Napoli – Inter, convocati della 14ª giornata

calciatori SSC Napoli esultano

Napoli e Inter si affronteranno alle 20:45 di domenica 3 dicembre sul terreno dello stadio Diego Armando Maradona. Si tratterà di una sfida decisiva in ottica di corsa scudetto, almeno per i partenopei.

Il Napoli arriva da una sconfitta abbastanza sciocca contro il Real Madrid e dovrà provare a mostrare di nuovo il suo valore contro i nerazzurri.

Ecco i convocati di mister Mazzarri.

Elenco convocati del Napoli

Di seguito l’elenco dei calciatori convocati da Mazzarri per Napoli – Inter:

Portieri

Difensori

Centrocampisti

Attaccanti

Cosa aspettarsi e le premesse di Napoli – Inter

Il Napoli affronta una sfida cruciale nel prossimo incontro di Serie A contro l’Inter, cercando di riscattarsi dopo la recente sconfitta per 4-2 contro il Real Madrid in UEFA Champions League. I campioni in carica della Serie A stanno lottando per trovare una costanza nelle loro prestazioni, con l’obiettivo di ottenere una seconda vittoria consecutiva in campionato, cosa che non accade da oltre due mesi. Il precedente successo contro l’Atalanta ha offerto una scintilla di speranza, ma ora il team guidato da Walter Mazzarri deve confermarsi contro un avversario di peso come l’Inter.

La sfida tra queste due squadre promette di essere entusiasmante, soprattutto considerando che il Napoli potrebbe vincere due scontri diretti consecutivi contro l’Inter per la prima volta dal 2016/17. Il campo di gioco, lo Stadio Diego Armando Maradona, si è rivelato un fortino per i partenopei in passato, nonostante la recente serie di partite casalinghe senza vittorie. Da parte loro, i nerazzurri mirano a stabilire un nuovo record storico, cercando di segnare in 11 scontri diretti consecutivi in Serie A per la prima volta dagli anni ’50. La solidità difensiva dell’Inter, unita alla loro efficacia in attacco, sarà sicuramente un fattore chiave in questa partita.

Per il Napoli, Matteo Politano potrebbe essere decisivo, avendo già fornito contributi significativi in diverse vittorie della squadra. L’Inter, invece, punta sul suo capitano Lautaro Martínez, particolarmente prolifico in trasferta.

Con entrambe le squadre che cercano di migliorare la loro posizione in classifica, questo scontro promette di essere un incontro di alto livello con potenziali sorprese.

Seguici su Telegram
Scritto da Vincenzo Napolitano
Fonte immagine: Profilo Facebook SSC Napoli
Parliamo di:
Potrebbero interessarti