Napoli – Inter: analisi prepartita e stato degli infortunati

Gaetano, Anguissa e Elmas, calciatori SSC Napoli, in allenamento

Napoli e Inter si affronteranno sul terreno dello stadio Diego Armando Maradona alle ore 18:00 di domenica 21 maggio.

Delle due compagini, l’Inter è di sicuro quella che ha più obiettivi in ballo, vista la non ancora matematica qualificazione in Champions League e l’imminente finale proprio in quest’ultima competizione.

Di seguito la nostra analisi prepartita con lo stato degli infortunati.

Stato di forma del Napoli

Il Napoli è campione d’Italia e, quindi, da qui a fine campionato occuperà la prima posizione in Serie A.

Nel corso delle ultime 5 partite, i partenopei hanno conquistato 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta, mettendo a segno 4 goal e subendone altrettanti. Nell’ultimo periodo, il calo fisico della squadra di Spalletti è stato vistoso, ma è comprensibile.

Il Napoli non potrà contare su Lozano e Mario Rui. Probabili assenti anche Osimhen e Kvaratskhelia.

Stato di forma dell’Inter

L’Inter occupa la 3ª posizione in Serie A con 66 punti. Essendo il Milan in 5ª posizione con 61 punti, ai neroazzurri basterà una vittoria per conquistare la matematica qualificazione in Champions League.

Nel corso delle ultime 5 partite, l’Inter è stata una vera e propria corazzata. I nerazzurri hanno portato a casa ben 5 vittorie, mettendo a segno 15 goal e subendone appena 2.

L’elenco degli infortunati dell’Inter è lungo. Inzaghi non potrà contare su Carboni, Dalbert, Mkhitaryan, Skriniar e Zanotti.

Cosa aspettarsi e le premesse di Napoli – Inter

Gli ultimi 5 incontri tra Napoli e Inter hanno visto i nerazzurri trionfare 3 volte e 2 pareggi. Il Napoli di Spalletti, nonostante la chiusura anticipata della stagione, dovrebbe avere uno scatto d’orgoglio e spezzare questa striscia negativa contro l’Inter.

C’è da dire che la squadra di Inzaghi sta facendo già le prove tecniche per la finale di Champions League e, quindi, potrebbe giocare in maniera conservativa.

Seguici su Telegram
Scritto da Vincenzo Napolitano
Fonte immagine: Profilo Facebook SSC Napoli
Parliamo di:
Potrebbero interessarti