Napoli, in piazza con il burqa per sostenere le donne afghane

Pubblicato 
domenica, 22/08/2021
Di
Serena De Luca
Burqa

Domani, lunedì 23 Agosto 2021 alle ore 19:00 in Piazza del Plebiscito a Napoli ci sarà un appuntamento speciale e davvero importante a cui non potete mancare, stiamo parlando di #Iononmicoprogliocchi.

Si tratta di uno speciale flash mob a cui sono invitate tutte le donne napoletane e non solo per dimostrare sostegno e solidarietà a tutte le donne afghane che si trovano a dover affrontare una complessa e davvero tragica situazione dopo l'arrivo dei talebani.

Le donne afghane infatti, hanno visto perdere tutti i diritti fino a quel momento raggiunti, non potranno più frequentare l'università o andare al lavoro, non potranno uscire da sole e saranno costrette ad indossare il burqa.

Il Flash mob in Piazza Plebiscito per le donne afghane

L'idea di riunirsi in Piazza del Plebiscito a Napoli, ovviamente rispettando tutte le norme anti-Covid 19, è partita da due donne, ovvero l'avvocato Argia Di Donato e Valeria Montagna, mamma e praticante avvocato, proprio per sostenere le donne in Afghanistan.

Donne, ma anche bambini, vittime innocenti della guerra, sono quindi invitati a radunarsi in piazza Plebiscito ed indossare un velo, una sciarpa o un pareo, insomma qualunque cosa che vada a riprodurre il burqa per protestare insieme.

Informazioni su Flasb Mob a Napoli

Quando

23 Agosto 2021

Dove

Piazza del Plebiscito, Napoli

Orario

19:00

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram