Napoli - Francoforte 3-0: le pagelle del match. Osimhen stellare

Pubblicato 
giovedì, 16/03/2023
Di
Vincenzo Napolitano
Osimhen e Kvaratskhelia, calciatori SSC Napoli, esultano dopo un goal

Il Napoli, battendo per 3 a 0 il Francoforte, ha raggiunto la sua prima storica qualificazione ai quarti di finale di Champions League.

La squadra partenopea ha dimostrato concretezza e tanta qualità, frutto del lavoro di gruppo e delle attenzioni di mister Spalletti.

Di seguito le pagelle dei calciatori scesi in campo per Napoli – Eintracht Francoforte, conclusasi 3 a 0.

Pagelle squadra Napoli – Francoforte 3-0

Alex Meret - 6.5: Ha effettuato un'ottima uscita bassa nel primo tempo e ha parato un tiro pericoloso di Kamada nella ripresa.

Giovanni Di lorenzo - 7.5: Sempre ben posizionato e attento, ha fornito l'assist per il secondo gol di Osimhen ed è stato una garanzia per la squadra.

Amir Rrahmani - 6.5: Ha formato una buona coppia difensiva con Kim, effettuando un lavoro concentrato e efficace.

Kim MinJae - 7: Molto sicuro in difesa, ha anticipato gli avversari con facilità e ha mostrato una grande padronanza del ruolo.

dal 66’ Juan Jesus - 5.5: Poco impiegato durante la partita, ha ricevuto un cartellino giallo evitabile.

Mario Rui - 7: Ha svolto un lavoro prezioso senza risparmiarsi, dimostrando tutta la sua esperienza.

André Anguissa - 6.5: Ha mostrato forza fisica e senso della posizione durante la partita, posizionandosi bene in mezzo al campo.

Stanislav Lobotka - 7: Ha attirato molti palloni a sé durante la partita e ha fornito un'apertura di esterno destro che ha portato al primo gol di Osimhen.

Piotr Zielinski – 7.5: In evidenza fin da subito, è cresciuto ulteriormente col passare dei minuti e ha segnato il rigore del 3-0.

Dal 74’ Tanguy Ndombele - S.V.: Entrato quando la partita era già decisa, non ha avuto modo di esibirsi.

Matteo Politano - 7.5: Uno dei più brillanti della partita, ha corso sulla fascia facendosi apprezzare in diverse circostanze (anche in copertura) e fornendo un assist perfetto per il primo gol di Osimhen.

Dal 67’ Hirving Lozano - 6: Entrato quando la qualificazione era già in tasca, ha fatto l’ordinario.

Victor Osimhen – 8.5: Decisivo e devastante come al solito, ha segnato due gol di cui uno splendido di testa sul finire del primo tempo.

Dall’81’ Giovanni simeone - S.V.: Entrato nei minuti finali, non ha avuto modo di esibirsi. Merita spazio.

Khvicha Kvaratskhelia - 6.5: Ha dato problemi alla difesa dell'Eintracht quando si è acceso durante la partita. Su qualche azione poteva essere più generoso.

Dal 74’ Eljif Elmas - S.V.: Entrato negli ultimi minuti di gioco, non ha avuto modo di esibirsi.

Luciano Spalletti - 8.5: Ha preparato meticolosamente la partita e ha guidato la squadra con intelligenza e pazienza verso la storica qualificazione ai quarti di finale della Champions League.

Fonte immagine: Profilo Facebook SSC Napoli
Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram