Napoli fotografata dallo spazio: la foto di Samantha Cristoforetti!

Pubblicato 
martedì, 02/08/2022
Di
Andrea Navarro

Questa volta Samantha Cristoforetti, che si trova a bordo della Stazione Spaziale Internazionale per la recente missione con l'Agenzia Spaziale Europea (ESA), ha scelto Napoli come protagonista del suo scatto fotografico spaziale!

Le immagini riprese dalla stazione suscitano sempre molto stupore ed anche questa volta la foto effettuata sta facendo rapidamente il giro del mondo. È Twitter la piattaforma che ha ospitato la fotografia insieme alle parole dell’astronauta “Comm'e' bella, comm'e' bella, a citta' e Pullecenella”.

Non a caso la Cristoforetti ha scelto di immortalare Napoli, poiché ricordiamo che la sua carriera iniziò proprio nelle nostre terre, precisamente nel 2001 a Pozzuoli presso l'Accademia Aeronautica con tanto di tesi discussa presso l'Università Federico II di Napoli, conclusa con un eccellente 110/110 e lode.

Il Vesuvio ripreso dalla Stazione Spaziale Internazionale

Il post Twitter di Samantha Cristoforetti riprende ben due foto: una immortala Napoli di notte con le luci che illuminano il suo territorio. Un aspetto incredibile di questo scatto è sicuramente il Vesuvio che rappresenta un “buco nero” visto dall’alto.

L’altra foto, invece, è diurna è riprende la vastità del mare che abbraccia Napoli insieme a qualche soffice nuvola che sorvola il Vesuvio.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram