Napoli – Fiorentina, convocati della Supercoppa Italiana

Rrahmani, calciatore SSC Napoli, esulta dopo un goal

Napoli e Fiorentina alle ore 20:00 si affronteranno nella prima semifinale di Supercoppa Italiana, che si giocherà a Riyad.

I partenopei hanno il dovere di tentarle tutte per provare a portare a casa questo trofeo che potrebbe addolcire una stagione dal sapore decisamente amaro.

Di seguito i convocati di Mazzarri per il match.

Elenco convocati del Napoli

Mazzarri, che dovrebbe affidarsi al solito 4-3-3, ha convocato i seguenti calciatori del Napoli per il match contro la Fiorentina:

Portieri

  • Idasiak
  • Gollini
  • Meret
  • Contini

Difensori

  • Di Lorenzo
  • Mazzocchi
  • Jesus
  • D’Avino
  • Ostigard
  • Rrahmani
  • Mario Rui
  • Olivera

Centrocampisti

Attaccanti

Cosa aspettarsi e le premesse di Napoli – Fiorentina

Il match tra Napoli e Fiorentina, in occasione della prima Supercoppa Italiana giocata da quattro squadre, si preannuncia come una sfida ricca di tensioni e aspettative. La semifinale, che si terrà al KSU Stadium di Riyad, metterà di fronte il Napoli, vincitore dello scudetto della scorsa stagione, e la Fiorentina, finalista della Coppa Italia.

Il Napoli, nonostante sia campione in carica, sta affrontando una stagione difficile. Con 20 punti di distacco dalla capolista Inter e una serie di risultati deludenti (solo tre vittorie nelle ultime dieci partite ufficiali), la squadra di Walter Mazzarri sembra aver rivolto la propria attenzione alla Supercoppa come ultima speranza per un trofeo in questa stagione. La pressione sull’allenatore è alta, specialmente dopo l’umiliante eliminazione dalla Coppa Italia contro il Frosinone.

Dall’altra parte, la Fiorentina di Vincenzo Italiano arriva a questa sfida in una forma decisamente migliore, avendo perso solo una delle ultime 11 partite ufficiali. Nonostante un gioco non sempre spettacolare, come dimostra il fatto di aver segnato più di un gol nei tempi regolamentari solo una volta nelle ultime otto partite, “La Viola” è in corsa per le prime quattro posizioni in Serie A.

I giocatori da tenere d’occhio saranno Matteo Politano per il Napoli, che dovrà sopperire all’assenza di Victor Osimhen, e Giacomo Bonaventura per la Fiorentina, il cui contributo potrebbe essere decisivo visto il suo buon record negli scontri diretti contro il Napoli.

Una statistica interessante riguarda i rigori: cinque degli ultimi otto scontri diretti ufficiali tra le due squadre hanno visto almeno un calcio di rigore. Questo potrebbe indicare che anche in questa semifinale potremmo assistere a momenti chiave dettati dagli errori e dalle decisioni arbitrali.

Il Napoli cerca di riscattarsi in un torneo che potrebbe rappresentare l’unica possibilità concreta di un successo stagionale, mentre la Fiorentina punta a sfruttare il proprio buon momento e a vincere la sua seconda Supercoppa Italiana dopo quella del 1996.

Seguici su Telegram
Scritto da Vincenzo Napolitano
Fonte immagine: Profilo Facebook SSC Napoli
Parliamo di:
Potrebbero interessarti