HomeCulturaNapoli, fantasmi e altre storie a San Lorenzo Maggiore, un viaggio nei sotterranei della città

Napoli, fantasmi e altre storie a San Lorenzo Maggiore, un viaggio nei sotterranei della città

La visita guidata teatralizzata Napoli, fantasmi e altre storie al Complesso di San Lorenzo Maggiore

Una serata nei sotterranei di San Lorenzo Maggiore per scoprire i misteri e le leggende degli spiriti rivoluzionari di Napoli.

Torna, negli spazi della Neapolis sotterrata del Complesso di San Lorenzo Maggiore, la visita guidata teatralizzata Napoli, fantasmi e altre storie, in una nuova edizione dedicata agli spiriti rivoluzionari della città.

Sabato 9 marzo 2019 l’associazione culturale NarteA propone ai visitatori un nuovo viaggio nei sotterranei di Napoli, dove potranno conoscere misteri, leggende e segreti che hanno il loro culmine nel centro storico, in un vero e proprio itinerario del mistero che si dispiega attraverso i testi scritti e diretti da Febo Quercia.

Il viaggio serale all’interno dei suggestivi spazi di San Lorenzo Maggiore, dove si potranno ammirare le straordinarie stratificazioni urbanistiche della città e le strutture architettoniche greco-romane, immergerà gli spettatori nelle storie degli spiriti inquieti che attraversano i vicoli partenopei, vicende in cui si confondono realtà e fantasia e di cui le protagoniste sono le anime legate ai luoghi della città antica.

Le vere storie degli spiriti rivoluzionari della città di Napoli

Lungo il percorso si incontreranno illustri spiriti rivoluzionari, anime tormentate che continuano a trasmettere la loro inquietudine anche da morte e che si fermeranno a raccontare tutta la verità sulle loro vite tormentate e scabrose.

Durante la notte dei fantasmi di Napoli ci si potrà imbattere in: Maria D’Avalos e Fabrizio Carafa, con il loro amore coperto da sangue e vergogna; Eleonora Pimentel Fonseca, la celebre eroina della resistenza repubblicana e illuminista; Tommaso Aniello d’Amalfi, detto Masaniello, il pescivendolo napoletano di 27 anni che seppe fare da guida alla storica rivolta contro il viceré spagnolo, che proprio nel Complesso di San Lorenzo Maggiore ebbe uno dei suoi snodi più violenti e significativi.

Informazioni su Napoli, fantasmi e altre storie

Quando: sabato 9 marzo 2019

Orario: La partenza è prevista alle ore 19.00

Prezzo biglietti: 15 euro

Info e Prenotazioni: 339 7020849 o 333 3152415. La prenotazione è obbligatoria.

Dove: Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore, piazza San Gaetano 2, Napoli

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo