Napoli Esoterica, visita guidata serale alla scoperta dei misteri del centro storico

0:00 / 0:00

Dracula, Munaciello, Bella ‘Mbriana  e tanti personaggi misteriosi, saranno i protagonisti di un interessante percorso nell’occulto napoletano!

Misteri, leggende, alchimia e fantasmi sono, da sempre, uno degli aspetti più affascinanti di Napoli.

Per tutti gli appassionati ed i curiosi di occultismo, da non perdere sarà l’appuntamento di domenica 22 febbraio 2015 con “Napoli Esoterica”, una straordinaria visita guidata serale tra i palazzi, le piazze e le chiese più enigmatici del centro storico.

Lo speciale percorso culturale, a cura dell’Associazione Vivere Napoli, sarà suddiviso in più tappe. Si inizierà dal chiostro del complesso monumentale di Santa Maria La Nova dove, secondo un recente studio effettuato dall’università di Tallin, si pensa giacciano le spoglie mortali del principe Vlad III, alias Conte Dracula.

Piazza-del-Gesù-Nuovo-di-Napoli

Si continuerà con i tanti simboli esoterici presenti sull’obelisco di Piazza del Gesù, per poi proseguire nel mondo dei fantasmi Napoletani. In proposito verranno messi alla luce Palazzo Sanseverino, la Chiesa di Santa Chiara, Palazzo Petrucci e piazza San Domenico Maggiore, siti storicamente legati alle “presenze” di Maria d’Avalos, Bianca e del cavaliere Fabrizio Carafa.

Ci si inoltrerà poi in via dei Tribunali, dove verranno scoperte e narrate storie e leggende relative ai bizzarri spiriti popolari, noti con il nome di Munaciello e Bella ‘Mbriana. La visita troverà l’ultima tappa con la figura dell’alchimista Raimondo di Sangro, il principe di Sansevero, ricordato attraverso le opere della Cappella Sansevero e del Palazzo Spinelli di Laurino.

L’affascinate serata terminerà in bellezza, con un gustoso aperitivo offerto presso il locale Alter Ego in Via Costantinopoli.

Informazioni su Napoli Esoterica

Quando: domenica 22 febbraio 2015
Dove: chiese, piazze e palazzi del centro storico di Napoli
Orario: ore 19:30
Prezzo biglietto: 16 € (incluso aperitivo finale)
Informazioni:

  • Tel.: 081.552.36.70 (telefonare dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18) – 339.234.35.23 (Claudia)
  • E-mail: prenotazioni@viverenapoli.com (indicare il numero di partecipanti e il numero di telefono)

Prenotazione obbligatoria.

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti