Napoli es mi casa al Museo Filangieri: la mostra con i cimeli di Maradona

Pubblicato 
domenica, 13/12/2020
Di
Serena De Luca
stadio maradona

Al Museo Filangieri la bellissima mostra "Napoli es mi casa" in onore del Pibe de Oro: verranno esposti tutti i cimeli dedicati a Maradona!

Il Museo Filangieri di Napoli ospiterà la bellissima mostra temporanea dal titolo "Sinfonia di una felicità, Napoli es mi casa", dedicata alla scomparsa del Pibe de oro e che prende spunto proprio dalla frase da lui pronunciata dopo la vincita dello scudetto.

In particolare la bellissima ed emozionante esposizione, che racconterà ciò che è successo a Napoli alla notizia della morte dell'idolo del calcio, Diego Armando Maradona, è stata organizzata grazie al direttore del museo Paolo Jorio, il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, l'assessore alla Cultura e al Turismo del Comune Eleonora de Majo e l'assessore allo Sport, Ciro Borriello.

Sinfonia di una felicità, Napoli es mi casa

Il Museo Filangieri di Napoli ha quindi accettato di custodire, almeno fino a quando non verrà realizzato il museo presso lo stadio di Napoli, oggi intitolato Diego Armando Maradona, tutti gli oggetti che i tifosi del calciatore hanno lasciato presso il tempio del calcio.

Infatti, appena saputa la notizia della morte del calciatore argentino i cittadini di Napoli si sono recati presso quello che allora era lo Stadio San Paolo e hanno lasciato tantissimi oggetti in ricordo del grande campione, tra sciarpe striscioni, bandiere e palloni, fiori, magliette, lettere e tanto altro.

La mostra, oltre a contenere parte di questi cimeli, presenterà anche fotografie, immagini, audiovisivi che testimonieranno il grande affetto e il grande legame di Maradona alla città di Napoli.

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram