Pubblicato 
domenica, 13 Dicembre 2020
Serena De Luca

Napoli es mi casa al Museo Filangieri: la mostra con i cimeli di Maradona

, ,

Al Museo Filangieri la bellissima mostra "Napoli es mi casa" in onore del Pibe de Oro: verranno esposti tutti i cimeli dedicati a Maradona!

Il Museo Filangieri di Napoli ospiterà la bellissima mostra temporanea dal titolo "Sinfonia di una felicità, Napoli es mi casa", dedicata alla scomparsa del Pibe de oro e che prende spunto proprio dalla frase da lui pronunciata dopo la vincita dello scudetto.

In particolare la bellissima ed emozionante esposizione, che racconterà ciò che è successo a Napoli alla notizia della morte dell'idolo del calcio, Diego Armando Maradona, è stata organizzata grazie al direttore del museo Paolo Jorio, il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, l'assessore alla Cultura e al Turismo del Comune Eleonora de Majo e l'assessore allo Sport, Ciro Borriello.

Sinfonia di una felicità, Napoli es mi casa

Il Museo Filangieri di Napoli ha quindi accettato di custodire, almeno fino a quando non verrà realizzato il museo presso lo stadio di Napoli, oggi intitolato Diego Armando Maradona, tutti gli oggetti che i tifosi del calciatore hanno lasciato presso il tempio del calcio.

Infatti, appena saputa la notizia della morte del calciatore argentino i cittadini di Napoli si sono recati presso quello che allora era lo Stadio San Paolo e hanno lasciato tantissimi oggetti in ricordo del grande campione, tra sciarpe striscioni, bandiere e palloni, fiori, magliette, lettere e tanto altro.

La mostra, oltre a contenere parte di questi cimeli, presenterà anche fotografie, immagini, audiovisivi che testimonieranno il grande affetto e il grande legame di Maradona alla città di Napoli.

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram