Napoli – Empoli: analisi prepartita e stato degli infortunati. Kvara in dubbio

Pubblicato 
lunedì, 07/11/2022
Di
Vincenzo Napolitano
Eljift al Napoli che corre

La quattordicesima giornata di Serie A vedrà il Napoli affrontare l’Empoli presso lo stadio Diego Armando Maradona.

I partenopei dovranno dimostrare continuità, forza mentale e determinazione, che negli anni passati spesso è mancata contro le cosiddette “piccole”. Una vittoria permetterebbe di mantenere salda la testa della classifica e dirigersi verso la pausa mondiali in maniera più serena.

L’Empoli non sarà di certo un cliente facile: la squadra di Zanetti punta a restare ben lontana dalla zona retrocessione e le proverà tutte per riuscirci.

Stato di forma del Napoli

Il Napoli arriverà alla quattordicesima giornata in uno stato di forma eccellente. Ha vinto 14 delle ultime 15 partite che ha giocato, rimediando una sola sconfitta (indolore) in casa del Liverpool.

Nel corso della scorsa giornata di Serie A, i partenopei hanno dimostrato molta determinazione e si sono rivelati maturi agonisticamente parlando. Nonostante le difficoltà, infatti, hanno ribaltato il risultato, battendo l’Atalanta per 2 a 1.

Durante questo campionato, il Napoli ha messo a segno 32 goal (miglior attacco del campionato) e ne ha subiti solo 10 (terza difesa del campionato).

I partenopei arriveranno al match senza poter contare su Rrahmani. Probabilmente, sarà assente anche Kvaratskhelia.

Stato di forma dell’Empoli

L’Empoli, nel corso delle ultime 5 partite, ha totalizzato 2 vittorie (contro Sassuolo e Monza), 1 pareggio e 2 sconfitte.

Chiaramente, l’Empoli non è una testa di serie, ma sta giocando un ottimo campionato in ottica salvezza. La squadra di Zanetti, infatti, si sta tenendo ben lontana dalla zona retrocessione.

In totale, nel corso di questo campionato, l’Empoli ha messo in segno 10 goal e ne ha subiti ben 17.

Lunga la lista degli indisponibili per l’Empoli: De Winter, Grassi, Stubljar e Tonelli.

Napoli – Empoli: qual è la squadra favorita

Sulla carta, ovviamente, il Napoli è la squadra favorita di questo match. Nonostante ciò, non ci sentiamo di dare per scontata la vittoria dei partenopei.

L’Empoli, prima di Liverpool, era stata l’ultima squadra a battere il Napoli.

Se ciò non bastasse, negli ultimi 5 incontri tra le due squadre, il Napoli ha trionfato 2 volte, mentre l’Empoli 3.

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram