Napoli – Empoli 2-0: highlights e sintesi del match. Super Lozano

Pubblicato 
mercoledì, 09/11/2022
Di
Vincenzo Napolitano
Lozano, calciatore SSC Napoli, esulta dopo aver fatto goal

Nel corso della quattordicesima giornata di Serie A, il Napoli ha battuto un coriaceo Empoli per 2 a 0.

Questa vittoria permette ai partenopei di ampliare ulteriormente il divario in classifica con le altre pretendenti al titolo. Indipendentemente dai risultati delle altre partite che si giocheranno nel corso della quattordicesima giornata, infatti, il Napoli manterrà almeno 8 punti di distanza dalla squadra che sarà seconda in classifica.

Ampia sintesi Napoli – Empoli 2-0

Di seguito una sintesi ampia e dettagliata di ciò che è successo nel corso della partita.

Napoli – Empoli 2-0: sintesi primo tempo

I primi 15 minuti della partita vedono l’Empoli sempre chiuso in difesa. Il Napoli ha varie buone occasioni, ma non riesce a sfruttarle.

Al 15° minuto arriva il primo giallo della partita. Bandinelli dell’Empoli fa una brutta entrata e si guadagna un’ammonizione.

La partita prosegue sulla stessa linea d’onda per altri 15 minuti circa: il Napoli attacca, ma non riesce a concretizzare, mentre l’Empoli difende e risulta sempre più nervoso. Al 22° minuto, infatti, la squadra ospite rimedia il secondo giallo, che questa volta tocca a Satriano.

Grande occasione al 33° minuto: Ndombele si trova nell’area avversaria, carica il tiro, ma la difesa dell’Empoli ferma il calciatore partenopeo all’ultimo secondo.

Al 39° minuto altro giallo per l’Empoli. A rimediarlo è Luperto, che sta giocando in maniera abbastanza aggressiva.

Il primo tempo si conclude con un gran tiro in porta di Raspadori, che esce di poco sulla destra.

Napoli – Empoli 2-0: sintesi secondo tempo

Il secondo tempo sembra voler procedere proprio come il primo: Napoli che costruisce ed Empoli pronto a difendere passivamente.

Al 51° minuto Anguissa mette il pallone di poco sopra la traversa. Un minuto dopo, Bandinelli azzarda una conclusione (che sarà anche l’unico tiro pericoloso dell’Empoli), che vede il pallone non centrare la porta.

Al 57° minuto Ostigard conquista il primo giallo per il Napoli. Il calciatore ha commesso un brutto fallo.

Lozano, ZIelinski ed Elmas entrano al 64° minuto al posto di Politano, Ndombele e Raspadori. Questo cambio si rivelerà vincente.

Al 68° minuto, infatti, Osimhen si procurerà un rigore, poi realizzato da Lozano.

L’Empoli, a causa di un’altra ammonizione rimediata da Luperto, resta in 10 al 74°.

All’88° un inarrestabile Lozano quasi da fondo campo crossa la palla al centro dell’area dell’Empoli e trova Zielinski, che insacca la palla in rete.

La partita si conclude sul punteggio di 2-0 per il Napoli.

Video highlights della partita

Di seguito il video con gli highlights del match giocato da Napoli ed Empoli.

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram