Napoli-Eintracht: raid dei tedeschi, i tifosi attaccano un bar

osimhen calcio con rovesciata

Durante la notte, un gruppo di dieci individui con il viso coperto e vestiti in nero ha attaccato il bar Alkymya Bellini situato in Piazza Bellini, lanciando delle bottiglie di vetro.
I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono prontamente intervenuti, avvisati dai militari dell’esercito di vigilanza presenti in piazza.

La presunta partecipazione degli ultras tedeschi

Dalle prime indagini è emerso che alcuni membri del gruppo potrebbero essere ultras della squadra di calcio dell’Eintracht Francoforte.
Fortunatamente, non si segnalano feriti, poiché il bar era chiuso al momento dell’attacco. Le indagini dei carabinieri proseguono per identificare i responsabili.

Preoccupazione per l’arrivo dei tifosi tedeschi in città

La città è in allarme per la presenza dei sostenitori dell’Eintracht, nonostante i divieti, in vista della partita di Champions League tra il Napoli e la squadra tedesca, in programma questa sera allo stadio Maradona.
Ieri sera, circa 300 tifosi tedeschi sono giunti alla stazione centrale di Napoli Piazza Garibaldi in treno provenienti da Salerno.

Misure di sicurezza rafforzate in vista della partita

Le forze dell’ordine sono state dispiegate in assetto antisommossa per accogliere i tifosi ospiti e procedere alle operazioni di identificazione e perquisizione.
In seguito, i sostenitori dell’Eintracht sono stati trasferiti su bus Anm verso alcuni alberghi cittadini.

Divieto di vendita di alcolici e l’appello del capitano del Napoli

Il Comune di Napoli ha emesso un’ordinanza che vieta la vendita di alcolici in alcune aree della città. Nel frattempo, il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, ha lanciato un appello ai tifosi azzurri affinché evitino di cadere in provocazioni da parte dei sostenitori avversari.

@sasysport822 Appello Di Lorenzo ai tifosi: "Domani possiamo fare la storia, non cadiamo in provocazioni" ??? #dilorenzo #sscnapoli #napoli #championsleague #napolieintracht #calcio #calcioitaliano #napolinelcuore #forzanapolisempre ♬ suono originale – SportNapoli2
In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Potrebbero interessarti