Napoli, dispositivo traffico visita Presidente della Repubblica (15 maggio)

Presidente Sergio Mattarella

Il 15 maggio 2023 sarà una giornata di particolare importanza per la città, con la visita prevista del Presidente della Repubblica. Per garantire il buon svolgimento dell’evento e per rispondere alle necessità di sicurezza, sono state predisposte delle misure straordinarie che riguarderanno la circolazione veicolare in specifiche zone urbane.

Queste disposizioni mirano a minimizzare eventuali disagi e a mantenere l’ordine pubblico durante la visita presidenziale.

Divieti dalle 08:00

Dalle ore 8:00 fino alla conclusione delle esigenze operative:

  1. Sarà in atto un divieto di fermata e di sosta con rimozione forzata lungo Corso Meridionale, sul lato Stazione, a partire dall’incrocio con Corso Novara fino al varco Polfer (civico n. 7).
  2. Sarà sospeso il parcheggio riservato al trasporto pubblico non di linea (taxi) in Corso Meridionale, adiacente al varco Polfer.

Divieti dalle 09:30

Dalle ore 9:30 fino al termine delle esigenze:

  1. Verrà imposto il divieto di transito veicolare, ad eccezione dei mezzi di soccorso, di emergenza e delle Forze dell’Ordine, nelle seguenti strade:

a) Piazza Enrico de Nicola (da Via Carbonara/Via Poerio a Via Concezio Muzy); b) Via Siniscalchi; c) Via Concezio Muzy; d) Piazza Calenda; e) Via Pietro Colletta.

  1. Sarà introdotto il senso unico di circolazione in Via Egiziaca a Forcella, con direzione verso Corso Umberto I.
  2. I veicoli che transitano in Via Annunziata saranno obbligati a svoltare a sinistra entrando in Via Egiziaca a Forcella.

Divieti dalle 00.01

A partire dalle ore 00.01 e fino al cessare delle necessità, sarà attivo il divieto di fermata e di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati delle seguenti strade:

  1. Piazza Enrico de Nicola, lungo tutto il perimetro di Castel Capuano.
  2. Via Siniscalchi, in prossimità dell’area di parcheggio ex palazzetto GIP.
  3. Via Concezio Muzy.
  4. Via Pietro Colletta, nel tratto tra l’intersezione con Angiporto dei Caserti e Via Concezio Muzy.
Fonte ufficiale: Comune di Napoli
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: profilo instagram @quotidianpost.it
Potrebbero interessarti