Il 15 maggio 2023 sarà una giornata di particolare importanza per la città, con la visita prevista del Presidente della Repubblica. Per garantire il buon svolgimento dell'evento e per rispondere alle necessità di sicurezza, sono state predisposte delle misure straordinarie che riguarderanno la circolazione veicolare in specifiche zone urbane.
Queste disposizioni mirano a minimizzare eventuali disagi e a mantenere l'ordine pubblico durante la visita presidenziale.
Questo post in breve
Divieti dalle 08:00
Dalle ore 8:00 fino alla conclusione delle esigenze operative:
- Sarà in atto un divieto di fermata e di sosta con rimozione forzata lungo Corso Meridionale, sul lato Stazione, a partire dall'incrocio con Corso Novara fino al varco Polfer (civico n. 7).
- Sarà sospeso il parcheggio riservato al trasporto pubblico non di linea (taxi) in Corso Meridionale, adiacente al varco Polfer.
Divieti dalle 09:30
Dalle ore 9:30 fino al termine delle esigenze:
- Verrà imposto il divieto di transito veicolare, ad eccezione dei mezzi di soccorso, di emergenza e delle Forze dell'Ordine, nelle seguenti strade:
a) Piazza Enrico de Nicola (da Via Carbonara/Via Poerio a Via Concezio Muzy); b) Via Siniscalchi; c) Via Concezio Muzy; d) Piazza Calenda; e) Via Pietro Colletta.
- Sarà introdotto il senso unico di circolazione in Via Egiziaca a Forcella, con direzione verso Corso Umberto I.
- I veicoli che transitano in Via Annunziata saranno obbligati a svoltare a sinistra entrando in Via Egiziaca a Forcella.
Divieti dalle 00.01
A partire dalle ore 00.01 e fino al cessare delle necessità, sarà attivo il divieto di fermata e di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati delle seguenti strade:
- Piazza Enrico de Nicola, lungo tutto il perimetro di Castel Capuano.
- Via Siniscalchi, in prossimità dell'area di parcheggio ex palazzetto GIP.
- Via Concezio Muzy.
- Via Pietro Colletta, nel tratto tra l'intersezione con Angiporto dei Caserti e Via Concezio Muzy.
Fonte ufficiale: Comune di Napoli