Napoli dallo Spazio: la Cristoforetti pubblica due bellissime foto con una simpatica sfida

Pubblicato 
lunedì, 10/10/2022
Di
Fabiana Bianchi
Samantha Cristoforetti

Samantha Cristoforetti ci delizia con un’altra bellissima foto scattata dalla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) con cui immortala nuovamente le zone del napoletano.

Questa volta tocca a Pompei e al Cratere del Vesuvio, luoghi meravigliosi che l’attuale comandante della ISS ha condiviso su Twitter con li seguente messaggio:

Ciao #Napoli! Can you make out #Pompeii and the crater of Mount Vesuvius right next to #Naples? And a special shout-out to #Forcella, it was lovely talking to you
@CieloItinerante earlier this week – stay curious! 👏#CiaoItaly #MissionMinerva

La traduzione è la seguente: “Ciao Napoli, riuscite a vedere Pompei e il Vesuvio in prossimità di Napoli? E un ringraziamento speciale anche a Forcella. Ciao Italia”. Con Forcella cui era stata in comunicazione per rispondere dallo Spazio alle domande di tanti ragazzi

La Cristoforetti, dunque, scherza sfidando gli utenti con una domanda: “Riuscite a vedere Pompei?” e manda un saluto a tutti i ragazzi di Forcella e a tutti gli italiani.

Le foto del Vesuvio e di Pompei dallo Spazio

Le due foto che ha pubblicato AstroSamantha sono una diurna e l’altra notturna. L’astronauta dell’Esa, che ora è a capo della missione Minerva, ci mostra due immagini che ci lasciano senza fiato, come sempre.

Golfo di Napoli dallo Spazio di giorno
Fonte foto: Profilo Twitter Samantha Cristoforetti

Ammiriamo il Golfo di Napoli, il Vesuvio nella parte destra e la caldera dei Campi Flegrei a sinistra.

Nella foto notturna, invece, possiamo vedere le migliaia di luci che creano un’immagine molto suggestiva delle stesse zone.

Golfo di Napoli dallo Spazio di notte
Fonte foto: Profilo Twitter Samantha Cristoforetti

Fonte foto di copertina: Rainews

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram