Napoli – Cremonese: analisi prepartita e stato degli infortunati

Anguissa e Ndombele, calciatori SSC Napoli, in allenamento

Domenica 12 febbraio alle ore 20:45, presso lo stadio Diego Armando Maradona, Napoli e Cremonese si affronteranno in quella che sarà la 22ª giornata di Serie A.

Analizziamo lo stato di forma delle due squadre e vediamo quali sono i calciatori indisponibili per il match.

Stato di forma del Napoli

Il Napoli attualmente occupa la prima posizione in Serie A con 56 punti. L’Inter, seconda in classifica, si trova a ben 13 punti di distanza, 43.

Nel corso delle ultime 5 partite, il Napoli ha collezionato 4 vittorie e 1 sconfitta ai rigori in Coppa Italia proprio contro la Cremonese. In questi 5 match, i partenopei hanno messo a segno 14 goal e ne hanno subiti 4, tenendo la porta inviolata due volte.

Spalletti potrà contare su tutta la rosa per la partita contro la Cremonese.

Stato di forma della Cremonese

Attualmente, la Cremonese occupa l’ultima posizione in Serie A con 8 punti. Considerando che la zona salvezza si trova a 18 punti con lo Spezia, la squadra di Ballardini sembra già condannata alla retrocessione in Serie B.

Negli ultimi 5 match, la Cremonese ha collezionato 2 vittorie, 2 sconfitte e 1 pareggio. Da notare che entrambe le vittorie sono state fatte in Coppa Italia, una contro il Napoli e una contro la Roma. Nel corso di queste 5 partite, la Cremonese ha messo a segno 6 goal e ne ha subiti 8.

Ballardini per il match contro il Napoli non potrà contare su Acella, Buonaiuto, Lochoshvili e Quagliata, tutti infortunati.

Napoli – Cremonese: qual è la squadra favorita

Sulla carta, ovviamente, il Napoli risulta estremamente favorito. Non dobbiamo dimenticare, però, che nelle ultime settimane la Cremonese si è conquistata la fama di “ammazza grandi”. La squadra lombarda, infatti, ha eliminato Napoli e Roma dalla Coppa Italia e ha messo in difficoltà l’Inter, nonostante la sconfitta.

I ragazzi di Spalletti, a differenza di quanto fatto in Coppa Italia, dovranno dimostrare concentrazione e non abbassare la guardia credendo di avere davanti una preda facile. L’ultima volta che hanno abbassato la guardia contro la Cremonese, infatti, si sono ritrovati tagliati fuori da una competizione.

Seguici su Telegram
Scritto da Vincenzo Napolitano
Fonte immagine: Profilo Facebook SSC Napoli
Parliamo di:
Potrebbero interessarti