Napoli – Cremonese: analisi prepartita e stato degli infortunati

Pubblicato 
lunedì, 16/01/2023
Di
Vincenzo Napolitano
Calciatori SSC Napoli esultano dopo un goal

Napoli e Cremonese si affronteranno negli ottavi di finale di Coppa Italia il 17 gennaio alle ore 21:00 presso lo stadio Diego Armando Maradona.

La partita, che potrebbe sembrare già decisa ancora prima di iniziare, in realtà sarà un match molto importante per i ragazzi di Spalletti, che dovranno dimostrare di essere costanti anche in altre competizioni oltre al campionato.

Di seguito la nostra analisi prepartita, comprensiva delle informazioni sugli infortunati.

Stato di forma del Napoli

Il Napoli, attualmente, occupa la prima posizione in Serie A con 47 punti, a ben 9 punti di distanza dalla seconda in classifica (Milan a 38 punti).

Nel corso degli ultimi 5 match, i partenopei hanno collezionato ben 3 sconfitte e 2 vittorie. Fortunatamente, 2 di queste sconfitte sono state in amichevole, mentre solo una ha avuto peso per il campionato, quella contro l’Inter. Nel corso di questi 5 match, il Napoli ha messo a segno 10 goal e ne ha subiti 9, rivelando una difesa un po’ distratta.

Spalletti avrà a disposizione tutta la rosa.

Stato di forma della Cremonese

La Cremonese è ultima in campionato con appena 7 punti, tutti collezionati tramite pareggi. La squadra di Ballardini, infatti, non è riuscita a raccogliere nemmeno una vittoria in 18 giornate.

Nel corso degli ultimi 5 match, la Cremonese ha ottenuto ben 4 sconfitte e appena 1 pareggio. Nel corso di queste partite, i cremonesi hanno messo a segno appena 3 goal e ne hanno subiti 8.

Ballardini, purtroppo per lui, non potrà contare sugli infortunati Radu, Chiriches e Acella.

Napoli – Cremonese: qual è la squadra favorita

Degli ultimi 5 precedenti tra Napoli e Cremonese, solo due sono recenti. Uno risale ad un’amichevole finita 3 a 3 nel 2019, mentre un altro riguarda la partita del girone di andata di questa stagione di Serie A, finito con il risultati di 1 a 4 per il Napoli. Gli altri precedenti risalgono a prima del 2000 e vedono una vittoria del Napoli e due pareggi.

Ad ogni modo, il Napoli è chiaramente favorito, anche se in campo non scenderà la formazione titolare in Serie A. I ragazzi di Spalletti dovranno essere bravi a mantenere la concentrazione e a portare il risultato a casa per proseguire il cammino anche in questa competizione.

Fonte immagine: Profilo Facebook SSC Napoli

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram