Napoli – Cremonese 3-0: le pagelle del match. Osimhen e Kvara brillano

Kvaratskhelia, calciatore SSC Napoli, esulta mandando un bacio dopo un goal

Il Napoli ha battuto per 3 a 0 la Cremonese nel corso della 22ª giornata di Serie A. La squadra di Spalletti ha dimostrato grande maturità ed è riuscita a far dimenticare (almeno in parte) l’eliminazione dalla Coppa Italia inflitta proprio dalla squadra lombarda.

Di seguito le pagelle dei calciatori scesi in campo in Napoli – Cremonese.

Pagelle squadra Napoli – Cremonese 3-0

Meret 6: un errore di comunicazione con Kim e un rimbalzo insidioso, ma per il resto non è molto impegnato.

Di Lorenzo 6,5: preciso nelle chiusure, spinge e va a occupare gli spazi.

Rrahmani 6,5: impegnato principalmente nelle marcature preventive, buone chiusure e molto coinvolto nella costruzione del gioco.

Minjae 7: ottime chiusure, sicurezza sulle palle inattive e aggressività nella difesa. Regala anche un assist coraggioso.

Mario Rui 7: aggressivo, attento e propositivo, buona collaborazione con Kvaratskhelia. (dal 70° Olivera 6: regolare amministrazione la sua)

Anguissa 6,5: un po’ limitato nel primo tempo, ma si è fatto valere nella ripresa grazie a spazi maggiori.

Lobotka 7: non solo ha fraseggiato, ma ha anche dovuto affrontare duelli non semplici, ma si è comunque distinto. (dall’86° Demme sv)

Zielinski 6,5: non una delle sue migliori serate, ma ha comunque giocato un ruolo importante nella velocizzazione del gioco. (dal 70° Elmas 7: ha pochi minuti a disposizione, ma riesce ad incidere con un goal. Sta reclamando a gran voce più minuti in campo)

Lozano 7: un bel recupero difensivo, buone percussioni e in crescita di condizione e fiducia. (dall’83° Ndombele sv)

Osimhen 7,5: un’altra gara con un gol, pericoloso in area e veloce sul fronte offensivo. Contribuisce in molte aree del gioco.

Kvaratskhelia 7,5: quando è in forma non c’è catenaccio che tenga, sblocca il gioco e conquista quasi un rigore, ma resta in piedi nonostante la pressione dei difensori. (dall’83° Raspadori sv)

Spalletti 7: non è facile far mantenere alta la concentrazione alla squadra, soprattutto quando si gioca contro le piccole. Oggi ha messo bene il Napoli in campo e i risultati si sono visti.

Seguici su Telegram
Scritto da Vincenzo Napolitano
Fonte immagine: Profilo Facebook SSC Napoli
Parliamo di:
Potrebbero interessarti