Napoli, concerti gratuiti in piazza del Gesù per la Repubblica delle Idee

Pubblicato 
giovedì, 05/06/2014
Di
Fabiana Bianchi

enzo avitabile in concerto

Tra i tanti artisti in concerto in Piazza del Gesù per La Repubblica delle Idee, anche Enzo Avitabile, Rocco Hunt e Avion Travel

Il Festival La Repubblica delle Idee inizia oggi 5 giugno e si concluderà domenica 8 e, come già accennato nell’articolo dedicato, si tratta di un’importante evento organizzato dal noto quotidiano La Repubblica e che, quest’anno, avrà sede a Napoli.

Il direttore della testata, Ezio Mauro, ha sottolineato l’importanza di questa manifestazione per indirizzare il cambiamento necessario al nostro paese; cambiamento che deve necessariamente partire dal Sud Italia. Ecco perchè Napoli è stata scelta come città simbolo di questo percorso che dovrà condurre ad un futuro migliore.

Tanti gli incontri con attori, giornalisti, scrittori e politici, ma alcuni degli eventi più importanti e coinvolgenti saranno i concerti gratuiti che si svolgeranno in Piazza del Gesù. I loro protagonisti saranno artisti napoletani e campani in generale, molto legati al proprio territorio e che hanno spesso fatto propria la causa del meridione.

Nel weekend tra il 7 e l’8 giugno, quindi, si potrà assistere ai concerti di artisti del calibro di Avion Travel, del vincitore dello scorso Festival di Sanremo Rocco Hunt e di Enzo Avitabile, tra gli altri.

Di seguito, il calendario dettagliato degli eventi.

7 giugno 2014

ore 22:30 | Webnotte Live. Musica dal vivo nel cuore di Napoli, con Avion Travel, Nino Buonocore, Rocco Hunt e tanti altri, piazza del Gesù

8 giugno 2014

ore 18:45 | Concerto finale con Enzo Avitabile e I Bottari, piazza del Gesù

Informazioni concerti per La Repubblica delle Idee

Quando: 7-8 giugno 2014
Dove: Piazza del Gesù Nuovo
Prezzo: gratuito

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram