Pubblicato 
martedì, 26 Gennaio 2021
Serena De Luca

Napoli come esempio per la tv americana: ecco la solidarietà anti-Covid

,

La televisione Americana elogia Napoli: un breve filmato per raccontare la solidarietà anti-Covid 19 nella città partenopea!

La città di Napoli è conosciuta in tutto il mondo per il suo bellissimo patrimonio artistico, culturale e paesaggistico, nel tempo infatti, ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui quello dell'Unesco che dichiara il centro storico della città Patrimonio Mondiale dell'Umanità.

Napoli però, oltre ad essere ricca di storia, è anche una città ricca di solidarietà e, soprattutto negli ultimi tempi, con l'emergenza sanitaria causata dal Coronavirus, si è dimostrata essere una città sempre più vicina ai suoi cittadini, dando vita ad iniziative speciali e solidali. 

E proprio la solidarietà di Napoli arriva fino in America, dove la CBS, una tra le più importanti reti televisive americane, elogia la città partenopea con la messa in onda di un breve ma intenso filmato in cui vengono raccontate tutte le iniziative solidali intraprese dalla città, dal caffè sospeso al tampone sospeso e la spesa solidale.

Piccoli gesti ma che in un periodo difficile come questo hanno sicuramente donato un sorriso ed aiutato le persone in difficoltà.

Il filmato della tv americana su Napoli

Ecco il filmato mandato in onda dalla CBS, la televisione americana, che il giornalista Chris Livesay ha definito "l’esempio di Napoli e dei napoletani nell’affrontare il COVID":

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram