8 Marzo 2021
Fabiana Bianchi

Napoli Città Libro 2021 a Napoli: in Piazza del Plebiscito il Salone del Libro

,

Il Salone del Libro "Napoli Città di Libro" si svolgerà nella Piazza del Plebiscito con grandi incontri!

Napoli Città Libro, il grande evento dedicato ai libri che ogni anno si svolge in una bella location partenopea, quest'anno si terrà all'aperto della grande Piazza del Plebiscito nel mese di giugno 2021.

L'anno scorso purtroppo il Salone del Libro ha dovuto rinunciare a svolgersi a causa della pandemia da Coronavirus che ha colpito tutto il mondo e che ha provocato la chiusura di quasi tutte le attività e l'annullamento di ogni evento.

Quest'anno, però, Napoli Città Libro ha intenzione di non rinunciare al suo bellissimo programma e probabilmente si svolgerà dal 24 al 27 giugno.

Napoli Città Libro con decine di stand ed ospiti

L'evento è promosso dall’Associazione Liber@rte e si svolgerà in Piazza del Plebiscito, sotto i porticati di Palazzo Reale. Il progetto attualmente è stato presentato alla Regione dopo il via libera dato dal Comune e sono statee ricevute già almeno 120 adesioni da parte di editori nazionali e di nicchia.

Il grande spazio all'aperto consente di organizzare più facilmente anche incontri con autori, scrittori, big della tv e tante grandi firme.

L'omaggio a Luis Sepulveda

Il Salone del Libro dell'anno scorso avrebbe dovuto aprirsi con un omaggio a Luis Sepulveda, quindi molto probabilmente questo tributo sarà l'inaugurazione dell'edizione di quest'anno. Purtroppo, però, il grande autore è morto per colpa della Covid l'anno scorso, quindi il testo che avrebbe dovuto declamare potrebbe essere letto da un altro autore.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram