HomeCulturaNapoli Città Libro 2020, le nuove date del Salone del libro alla Stazione Marittima

Napoli Città Libro 2020, le nuove date del Salone del libro alla Stazione Marittima

Biblioteca

Napoli Città Libro arriva alla Stazione Marittima: pronti per l’edizione 2020.

Napoli Città Libro, Il Salone dell’Editoria e del libro di Napoli sta regolarmente lavorando all’edizione 2020 del magico evento che ha visto la sua inaugurazione nel 2018. Confermata la sede di Napoli Stazione Marittima, spostando le date dall’8 all’11 ottobre, rispetto a quelle inizialmente previste dal 2 al 5 aprile.

Infatti, a causa dell’emergenze Coronavirus è stato necessario spostare le date dell’evento, poiché i vari decreti di restrizione proibiscono assembramenti per riuscire a ridurre i contagi.

Come comunicato sul suo sito ufficiale, l’Associazione culturale Librer@rte sta collaborando con le istituzioni locali per monitorare l’attuale situazione e garantire lo svolgimento della manifestazione nel pieno rispetto delle regole ministeriali e in sicurezza.

L’Associazione culturale Librer@rte

Nata nel 2017 con lo scopo di promuovere la lettura e supportare il mondo dell’editoria e della cultura nella città partenopea, Napoli Città Libro si propone come agorà di scambi culturali, condivisione di passioni ed esperienze, luogo di promozione della lettura e dell’intero mondo dell’editoria e può contare su un approccio che rispetta pienamente la magia e la tradizione del libro, unito a una visione moderna dell’evento culturale.

Il tema di Napoli Città Libro

Oggi giunge all’ edizione 2020, con il suo tema “Passaggi”. Infatti, quest’anno l’evento invita al “moto per luogo”, riferendosi a un flusso di pensieri, di percorsi, di traguardi che l’uomo e il cittadino compiono in una prospettiva personale e collettiva.

Realizzato con Associazione Guida alla cultura, Associazione Giri di parole, con il sostegno di Regione Campania e promosso in collaborazione con il Centro per il libro e la lettura, Napoli Città del Libro aspetta tutti i suoi lettori dall’8 all’11 ottobre.

Seguiteci per tutti gli aggiornamenti!

Vota questo post
[Voti: 1   Media: 5/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo