Pubblicato 
lunedì, 16 Dicembre 2013
Valentina D'Andrea

Napoli, circolazione veicolare a targhe alterne dal 17 dicembre 2013

,
,

Traffico nella città di Napoli, circolazione targhe alterne

Dal 17 al 20 dicembre 2013 nella città di Napoli si circolerà a targhe alterne. Ecco quali sono gli orari e le modalità

Il livello di smog nella città di Napoli sta raggiungendo, in questi giorni, livelli davvero critici, che si vanno ad aggiungersi al protrarsi del superamento del limite fissato per le PM10 (polveri sottili).

Dopo i numerosi blocchi del traffico e stop alla circolazione veicolare dei giorni scorsi, l'Amministrazione Comunale ha deciso che da domani, 17 dicembre 2013, e fino al 20 dicembre 2013, sul territorio cittadino sarà consentita esclusivamente la circolazione a targhe alterne. Queste le modalità predisposte ed il calendario da rispettare:

Ci saranno, ovviamente, le dovute eccezioni, tra cui i ciclomotori e motoveicoli a 4 tempi, gli autoveicoli alimentati a GPL o a metano, gli autoveicoli con almeno tre persone a bordo (car-pooling) escluso euro 0 ed euro 1. Per leggere l'elenco di veicoli che potranno circolare, consultare il sito del Comune di Napoli.

Inoltre sarà ridotta la durata di accensione dei riscaldamenti, da 10 a 9 ore nel corso della giornata, e la temperatura che passerà a 18 gradi negli edifici e a 17 gradi per quelli industriali.

Foto | La Repubblica

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram