HomeCronacaNapoli Capitale della Cultura 2023: la proposta di un giovane napoletano

Napoli Capitale della Cultura 2023: la proposta di un giovane napoletano

Napoli, Piazza del Plebiscito

Un’interessante iniziativa proposta da un giovane napoletano di candidare Napoli Capitale della Cultura 2023!

La Capitale italiana della Cultura è una città che viene eletta ogni anno da parte del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e che così ha la possibilità, per un anno intero, di mettere in risalto il suo patrimonio culturale ed artistico.

Diverse sono state le città italiane che sono state designate come Capitale della Cultura, tranne Napoli e proprio da qui nasce la proposta di un giovane ed intraprendente napoletano, Davide D’Errico, di lanciare una petizione per candidare Napoli Capitale della Cultura 2023.

La petizione per Napoli Capitale della Cultura 2023

Nel suo lungo post sul suo profilo Facebook invita tutti i cittadini a firmare questa petizione per far sì che la città di Napoli con il suo ricco patrimonio artistico oltre che paesaggistico, la sua storia e la sua cultura possa ottenere questo titolo.

Propone Napoli perché, oltre ad essere una città dalle mille sfaccettature e dalla suggestiva bellezza, si è dimostrata essere una città forte ed unita durante il periodo della pandemia, oltre che una città modello grazie ai protocolli ideati dai medici napoletani, tra cui quelli del Cotugno.

Vota questo post
[Voti: 3   Media: 4.7/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo