Napoli, Campionato Italiano Assoluto di nuoto in acque libere

Pubblicato 
venerdì, 07/06/2013
Di
Fabiana Bianchi

Domenica 9 giugno si terrà un'importante manifestazione nelle acque del nostro lungomare, su Via Caracciolo: il Campionato Italiano Assoluto di nuoto in acque libere, competizione valida per selezionare i partecipanti ai prossimi campionati mondiali di nuoto, che si svolgeranno a Barcellona.

La gara si svolgerà nelle acque comprese nel tratto tra la Rotonda Diaz e la Colonna Spezzata di Piazza Vittoria e, tra i suoi protagonisti eccellenti, ci sarà Martina Grimaldi, medaglia di bronzo olimpica nel nuoto durante le Olimpiadi di Londra.
Si partirà alle ore 10,00 ed i nuotatori dovranno percorrere una distanza di 10 km.

campionati nuoto martina grimaldi

È la prima volta che questa competizione si svolge all'ombra del Vesuvio e i cittadini napoletani avranno la fortuna di poter assistere ad una gara in cui si sfideranno i migliori nuotatori e le migliori nuotatrici del nostro paese, che sperano di guadagnarsi un posto per i XIII Campionati del Mondo di Luglio nella capitala catalana.

Ad accoglierli, un villaggio predisposto ad hoc, con tende e strutture varie per poter ospitare atleti, tecnici ed eventuali ospiti.
L'organizzazione dell'evento è stata possibile grazie alla collaborazione della Polizia di Stato e dal Gruppo Sportivo Fiamme Oro Napoli, il prezioso aiuto del Circolo Canottieri Napoli ed il patrocinio del Comune di Napoli e del Comitato regionale campano della Federazione italiana nuoto.

 

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram