Napoli-Cagliari 23 maggio non andrà in chiaro. Dove vedere la partita in tv

Cresce l’attesa per Napoli-Cagliari, match chiave della Serie A 2024/2025 che potrebbe assegnare matematicamente lo scudetto. La partita, in programma venerdì 23 maggio alle ore 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona, sta attirando l’attenzione non solo dei tifosi partenopei ma di tutta Italia.
In tanti si chiedono se sarà possibile seguire il match in televisione senza abbonamento oppure in chiaro, almeno in parte. La risposta è arrivata, ma non tutti ne saranno contenti. La sfida si annuncia carica di tensione, emozioni e significati. Vediamo insieme quali sono le modalità ufficiali per guardarla.
Il secondo tempo si vedrà in tv?
In molti avevano sperato che almeno il secondo tempo della sfida decisiva potesse essere trasmesso in chiaro, magari sulla RAI, come richiesto pubblicamente anche da istituzioni locali e regionali. Tuttavia, non ci sarà alcuna trasmissione in chiaro, nemmeno parziale.
A confermarlo è stato Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, intervenuto in diretta a Radio CRC. Ha dichiarato in modo netto che “la gara non andrà in chiaro”, mettendo fine alle speranze di milioni di tifosi. Per compensare la mancanza di copertura televisiva gratuita, il Comune di Napoli e le istituzioni locali hanno deciso di organizzare la visione pubblica attraverso decine di maxischermi distribuiti in città e provincia.
In questo modo, si cerca di favorire la partecipazione popolare all’evento senza causare affollamenti disorganizzati o tensioni nelle aree più sensibili della città.
Dove vedere la partita
La partita sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, la piattaforma streaming che detiene i diritti della Serie A. Tutti gli utenti abbonati potranno seguire Napoli-Cagliari in diretta tramite app su smart TV, dispositivi mobili, tablet, console di gioco e computer. Inoltre, per chi è abbonato a Sky e ha attivato il pacchetto “Zona DAZN”, sarà possibile guardare il match anche sul canale 214 del satellite.
Chi non è ancora abbonato potrà farlo anche poche ore prima della partita, completando la registrazione e attivando l’account. La visione in streaming è garantita anche dal sito ufficiale di DAZN, con qualità HD e possibilità di accesso da più dispositivi.
Non saranno previste repliche immediate o differite in chiaro dopo la conclusione dell’incontro, rendendo DAZN l’unico canale ufficiale per la visione integrale del match. In sintesi, chi vuole seguire live Napoli-Cagliari ha due alternative: abbonarsi a DAZN o recarsi in una delle piazze con maxischermo organizzate dal Comune.