Pubblicato 
venerdì, 10 Settembre 2021
Serena De Luca

Napoli Bike Festival con ciclopedalate, concerti e caccia al tesoro in bici

,
,

Decima edizione dell'evento Napoli Bike Festival, l'appuntamento con la manifestazione che celebra una mobilità più sostenibile è per domenica 19 Settembre 2021, alla Mostra D'Oltremare a Napoli, in particolare nel Giardino dei Cedri.

Dalle ore 10:00 alle ore 20:00 potrete partecipare ad interessanti lezioni di ciclomeccanica, Street Art, Open Day della Bike Accademy, workshop, dibattiti, esibizioni, spazi espositivi e tantissimo altro in programma.

Il programma della decima edizione

18 settembre

Alla vigilia della festa che celebra il patrono della città di Napoli, San Gennaro e del Napoli Bike Festival, dalle ore 19:00 è in programma uno speciale aperitivo musicale in Bicycle House grazie al Dj set di San Gennaro Bar, alias Dario Cervo, alle ore 19.00.

Si tratta di un musicista dal bel sound unico che trae ispirazione da tutti i luoghi che ha visitato durante i suoi viaggi.

19 settembre

Alle ore 09:00 invece, partirà il Napoli Bike Festival con la pedalata inaugurale #Pedaloper che partirà dalla Bicycle House di Galleria Principe di Napoli. Pedalando tutti insieme si raggiungerà la destinazione finale, ovvero la Mostra d'Oltremare, nel Giardino dei Cedri, dando inizio a tutte le attività che sono in programma.

Tutti i partecipanti sono invitati a portare con sè un campanello o uno strumento musicale per far sentire il suono del cambiamento. Alla Bicycle House si possono noleggiare le bisi ed il percorso è di 10 km ed adatto a tutti.

Gli altri eventi si svolgeranno dalle 10.00 alle 20.00 e ci sarà anche la riapertura dell'area espositiva con marchi leader mondiali e si potranno fare prove su bici muscolari, a pedalata assistita, monopattini, cargo bikes, tandem, bici pieghevoli, accessori, abbigliamento.

Alla Mostra d'Oltremare, ad accogliere i visitatori, ci sarà la grande opera di street art di Antonio Tempesta, la più grande tra quelle che si ispirano alla biciletta.

Ci saranno anche tanti eventi per bambini come la caccia al tesoro in bicicletta, la patente in bici, l'open day della scuola di ciclismo e mountain bike, letture a bassa voce con storie di bici, spettacoli ed artisti di strada ed un biketour per ragazzi con disabilità.

Il programma prevede anche presentazioni di libri come l'albo a fumetti che narra il rapporto di Margherita Hack con le stelle e la bici, in collaborazione con Comicon. Si anche della ciclovia dei parchi della Calabria, di un contest di cicloviaggiatori e ci sarà il bike speaker corner.

Naturalmente non possono mancare i workshop tra cui quello ormai famoso sulla ciclofficina, i laboratori di origami ispirati alle biciclette, il laboratorio creativo in collaborazione con Davide Carnevale, Ambasciatore del Terzo Paradiso Fondazione Michelangelo Pistoletto. lmperdibile il wokshop con il Bike Lab del dott. Di Micco, sui segreti della biomeccanica e della corretta postura da tenere in bici.

Area food e pic nic

All'interno della Mostra d'Oltremare ci saranno aree food e pic nic per rilassarsi durante tutta la giornata. Inoltre, si potranno potranno noleggiare le biciclette e partecipare alla pedalata nella Mostra per conoscere le piante e gli alberi monumentali, ma anche le aree archeologiche ed architettoniche.

Informazioni sul Napoli Bike Festival 2021

Quando

18 e 19 Settembre 2021

Dove

Galleria Principe di Napoli, 27/28, 80135 Napoli, Mostra D'oltremare Napoli

Orario

Prezzo

1 euro per accedere alla Mostra d'Oltremare

Contatti

Sito Ufficiale Napoli Bike Festival | Pagina Facebok Napoli Bike Festival | Evento facebook Dj Set Sangennarobar | info@napolibikefestival.it

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram