HomeEventiNapoli Bike Festival 2020: in bici tra i vicoli della città

Napoli Bike Festival 2020: in bici tra i vicoli della città

bicicletta

Si rinnova l’appuntamento con Napoli Bike Fest: per la nona edizione una pedalata di 45 km in giro per la città partenopea!

A Napoli si rinnova il fantastico appuntamento con Napoli Bike Fest, il festival giunto alla sua nona edizione dedicato alla sensibilizzazione di una mobilità più sostenibile.

Programma Napoli Bike Fest

Il festival si sarebbe dovuto tenere nella scorsa primavera ma a causa dell’emergenza sanitaria e del successivo lockdown è stato spostato a data da destinarsi.

Gli appuntamenti si terranno il 13, 16, 25 e 27 settembre 2020, anche se il programma è ancora in fase di aggiornamento.

Domenica 13 Settembre 2020 – Bike Tour

Il giorno di inaugurazione, si svolgerà un Bike Tour dal titolo Napoli Obliqua.

Si inizierà alle 08:00 della mattina dalla Galleria Principe e da li si girerà in tutta la città di Napoli, dalla Sanità fino a Capodimonte, attraversando i Quartieri Spagnoli e Posillipo, tra tradizioni, colori e odori.

Anche Trenitalia collabora a questa fantastica iniziativa inserendo il percorso nella guida nazionale Ciclovie come una delle più belle passeggiate in bicicletta da fare in Campania e in Italia alternando treno e biciletta.

La passeggiata in programma prevede 45 km andata e ritorno con un dislivello di circa 700 metri. Vi consigliamo di utilizzare una mountain bike ed è necessaria una certa dimestichezza per affrontare il percorso e la discesa sui gradoni. La quota di partecipazione è di 10 euro e comprenderà Welcome Coffee, pizza a portafoglio e birra al ritorno. 

Per partecipare all’evento potrete prenotarvi entro l’11 settembre alle ore 18:00 e vi sarà richiesto di compilare un’autocertificazione al momento dell’iscrizione in accordo con le disposizioni anti-Covid 19.

Mercoledì 16 settembre

Tappa al Museo Archeologico di Napoli ed in Bicycle House per la splendida mostra del Goethe-Institut Neapel.

Venerdì 25 e sabato 26 settembre – Cerase – Spettacolo di teatro in bicicletta

Una pedalata di circa 40 minuti in cui i ciclisti saranno accompagnati da una storia raccontata attraverso un mp3. Si tratta del racconto di due giovani amanti durante la Seconda Guerra Mondiale. Un modo alternativo per promuovere la cultura.
Nel rispetto delle norme anti-Covid, il numero di posti è limitato. È richiesta la prenotazione.

Orari e luogo: 25 settembre 2020, ore 17.00 Napoli Pedala | 26 Settembre 2020, ore 17.00 Napoli Pedala c/o Mostra d’Oltremare
Prezzo: 8 euro.
Info e prenotazioni: 339/7906808. Maggiori informazioni
Si può partecipare con la propria bici, ma chi ne fosse sprovvisto può noleggiarla in loco al costo di 4 euro.
Domenica 27 settembre – #Pedaloper
Torna la pedalata collettiva che parte dalla Galleria Principe di Napoli con una grande e colorato corteo festoso per le strade della città.
Durerà circa 2  ore con molte soste. Il percorso non supererà i 10 km, tutto in area pianeggiante. Adatto a tutti, anche a bambini accompagnati dai genitori. Sarà seguita dal servizio dei vigili urbani.
È necessario prenotarsi compilando il modulo.
Orario: dalle 9.00 alla Galleria Principe di Napoli
Info e noleggi bici: biketournapoli@gmail.com con oggetto #pedaloper. Maggiori informazioni
Prezzo: gratuito

Informazioni su Napoli Bike Fest

Quando: 13, 16, 25 e 27 settembre 2020

Dove: Galleria Principe, Napoli

Orari: consultare il programma

Prezzi: consultare il programma

Contatti: info@napolibikefestival.it | 339.4845176 | pagina facebook | Sito ufficiale

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo