HomeEventiNapoli Bike Festival 2018: torna la pedalata collettiva #pedaloper con il pasta party

Napoli Bike Festival 2018: torna la pedalata collettiva #pedaloper con il pasta party

Napoli Bike Festival, pedalata collettiva

Giunge alla VII edizione il Napoli Bike Festival 2018 che si aprirà con la pedalata collettiva #pedaloper che attraverserà tutta la città

L’appuntamento è per sabato 5 maggio 2018, ore 17.00, alla Galleria Principe di Napoli: è da lì che partirà il corteo colorato e festoso di biciclette che attraverserà la città, accolto dai suoi quartieri più popolari, da Rione Sanità a Forcella. L’evento, che fa parte del Napoli Bike Festival. nasce dal desiderio e dalla necessità di sensibilizzare il popolo partenopeo sul tema della mobilità responsabile: uno stile di vita sano e un’aria da respirare più pulita.

A cinquant’anni dalla nascita del movimento del ’68 che ha attraversato l’Europa intera, quest’anno il Napoli Bike Festival si ispirerà ai colori e alle mode che hanno caratterizzato quel periodo. I partecipanti potranno quindi aderire a questa divertente iniziativa vestendosi rispettando gli stili che sono nati negli anni ‘60: dagli hippy look, alle frange alle minigonne.

La partecipazione all’evento è gratuita e a chi si registrerà online con anticipo, verrà assegnato anche il pettorale personalizzato. Alla fine dell’evento si potrà partecipare anche al Pasta Party che si terrà presso la Bicycle House alla Galleria Principe di Napoli, evento che prevede un piccolo contributo economico per chi vorrà parteciparvi.

Informazioni su #Pedaloper

Quando: sabato 5 maggio 2018

Dove: Partenza dalla Galleria Principe di Napoli, via Ettore Bellini 1

Orari: dalle 17.00 alle 19.30

Prezzo: evento gratuito

Info e prenotazioni: Evento Facebook | Registrazione online

banner di collegamento a Napolike Turismo