Napoli: nasce Apogeo Records, un'etichetta discografica nel Rione Sanità

Domani 15 maggio alle ore 11:30 si terrà presso il forum della libreria Feltrinelli di piazza dei Martiri la conferenza stampa di presentazione dell’etichetta discografica Apogeo Records e del suo primo lavoro di produzione, l’album Una canzone giornaliera degli Adailysongs. Presenzieranno il giornalista e critico musicale Michelangelo Iossa, il giornalista Carmine Aymone ed il segretario dell’Altra Napoli onlus, Luigi Augusto Malcagni.

L’associazione Altra Napoli Onlus porta avanti da anni il progetto di un’etichetta discografica sociale e della realizzazione di uno studio di registrazione all’avanguardia, con l’obiettivo di rivalorizzare il Rione Sanità. Nasce con questi presupposti Apogeo Records, con il sostegno finanziario della Fondazione Telecom e il sostegno di IBM grazie al progetto Musica e Nuove Tecnologie, avviato nel 2010.

Adailysongs

Lo studio di registrazione Sanità Music Studio è stato così costruito nella suggestiva cornice seicentesca della Basilica di San Severo, messa a disposizione dall’Arciconfraternita di S. Antonio da Padova e dall’Arcidiocesi di Napoli nella persona di Sua Eminenza il Cardinale di Napoli Crescenzio Sepe.

Apogeo Records gestisce dal 2012 il Sanità Music Studio e la prima band emergente prodotta è quella degli Adailysong con il loro disco di debutto Una canzona giornaliera, progetto curato dal cantautore e membro fondatore dell’etichetta, Andrea De Rosa, accompagnato dal pianista e compositore Bruno Bavota, il chitarrista Antonio Cece ed il batterista Ivan Pennino.

Il gruppo ha già vinto nel 2010 il Premio eccellenza di Napoli con il primo Ep autoprodotto, Il Meraviglioso Giardino.

Il loro brano Polvere, primo estratto dall’album, si può trovare su Youtube.

 

Foto | Fanpage ufficiale degli Adailysongs

Seguici su Telegram