Napoli, anniversario morte Pino Daniele: dolci gratis al Gambrinus

pino daniele dolci gambrinus
Fonte immagine: pagina instagram @fondazionepinodaniele e @gambrinus_napoli
0:00 / 0:00

Sono ormai troppi gli anni che hanno diviso Napoli dalla scomparsa dell’artista napoletano Pino Daniele. La sua morte avvenne il 4 gennaio 2015 e per l’anniversario della scomparsa, Napoli si prepara a ricordarlo nel migliore dei modi.

In data 4 gennaio 2023, infatti, l’artista verrà ricordato tramite un evento che si svolgerà presso il noto Gran Caffè Gambrinus a partire dalle 11 del mattino dove per l’occasione saranno distribuiti gratuitamente i “Pinucci”. Si tratta di un dolce nato proprio in onore di Pino Daniele, realizzato dal Gambrinus.

Questo pasticcino, chiamato anche “Nero a metà” per il genere musicale di Daniele, sarà offerto durante l’evento che cade nel giorno dell’anniversaro della scomparsa.

La nascita dei Pinucci nel 2016

Nel 2016, i laboratori del caffè di piazza Trieste e Trento hanno deciso di creare un impasto dal sapore deciso in onore di un famoso artista. L’impasto è composto da una base di sfogliatella riccia con cioccolato bianco, panna, ricotta, pan di spagna e una copertura di cioccolato scuro.

Questo dolce, chiamato “Nero a metà”, ricorda il genere musicale di Pino Daniele, simile al blues. È una delizia da provare.

  • Dove: Caffè Gambrinus di Napoli
  • Quando: Mercoledì 04 gennaio 2023 , dalle ore 11:00
  • Prezzo: l'evento è gratuito
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Parliamo di:
Potrebbero interessarti