Napoli, anniversario morte Pino Daniele: dolci gratis al Gambrinus

Pubblicato 
martedĂŹ, 03/01/2023
Di
Andrea Navarro
pino daniele dolci gambrinus

Sono ormai troppi gli anni che hanno diviso Napoli dalla scomparsa dell’artista napoletano Pino Daniele. La sua morte avvenne il 4 gennaio 2015 e per l’anniversario della scomparsa, Napoli si prepara a ricordarlo nel migliore dei modi.

In data 4 gennaio 2023, infatti, l’artista verrà ricordato tramite un evento che si svolgerà presso il noto Gran Caffè Gambrinus a partire dalle 11 del mattino dove per l’occasione saranno distribuiti gratuitamente i “Pinucci”. Si tratta di un dolce nato proprio in onore di Pino Daniele, realizzato dal Gambrinus.

Questo pasticcino, chiamato anche “Nero a metĂ ” per il genere musicale di Daniele, sarĂ  offerto durante l’evento che cade nel giorno dell’anniversaro della scomparsa.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gran Caffè Gambrinus (@gambrinus_napoli)

La nascita dei Pinucci nel 2016

Nel 2016, i laboratori del caffè di piazza Trieste e Trento hanno deciso di creare un impasto dal sapore deciso in onore di un famoso artista. L’impasto è composto da una base di sfogliatella riccia con cioccolato bianco, panna, ricotta, pan di spagna e una copertura di cioccolato scuro.

Questo dolce, chiamato “Nero a metĂ ”, ricorda il genere musicale di Pino Daniele, simile al blues. È una delizia da provare.

Informazioni sull'evento

  • Dove: Caffè Gambrinus di Napoli
  • Quando: MercoledĂŹ 04 gennaio 2023 , dalle ore 11:00
  • Prezzo: l'evento è gratuito
Fonte immagine: pagina instagram @fondazionepinodaniele e @gambrinus_napoli

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di piĂš sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram