Pubblicato 
sabato, 22 Maggio 2021
Serena De Luca

Napoli, addio Disney store: chiudono in tutta Italia

Disney Store, la famosissima catena internazionale di negozi specializzati nella vendita di prodotti Disney, amato soprattutto dai bambini ma anche dagli adulti, purtroppo chiude i battenti in tutta Italia e, di conseguenza, chiuderà anche il punto vendita che si trova nella via più famosa di Napoli, ovvero Via Toledo.

Ora che non solo la Campania, ma tutta l'Italia si avvia ad una lenta ripresa economica, dopo il periodo difficile di emergenza sanitaria, verranno chiusi i 15 Disney Store sparsi sul tutto il nostro territorio. La liquidazione della società è avvenuta soltanto il 19 Maggio e pertanto tale decisione, con pochissimo preavviso, ha messo in difficolta tutti i 230 dipendenti dei punti vendita, e che quindi si trovano a vivere una situazione davvero difficile.

Il marchio Disney ha quindi deciso di rinunciare alla vendita al dettaglio, a causa degli enormi costi di manutenzione dei negozi, e concentrarsi esclusivamente sulla vendita online.

I Disney Store chiudono in tutta Italia

Proprio per salvaguardare i diritti di tutti i dipendenti che, dopo la chiusura dei 15 punti vendita Disney Store, si troveranno senza lavoro, in un periodo per niente facile, ci saranno i sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs, che per il 25 Maggio 2021 hanno organizzato un'assemblea unitaria dei lavoratori.

Questa speciale assemblea avrà come scopo principale quello di "stabilire le iniziative di lotta da mettere in campo" in contrasto alla decisione presa dai Disney Store.

Una perdita davvero grave per la città di Napoli, e per tutte le altre città italiane e non solo, infatti il marchio ha deciso di chiudere anche i 60 Disney Store nell'America del Nord.

Fonte immagine: Anteprima24.it

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram