Naples360 in mostra al PAN: il primo progetto fotografico a 360° su Napoli

Pubblicato 
sabato, 16/01/2016
Di
Fabiana Bianchi
Naples360 in mostra al PAN di Napoli

Naples360 è una mostra originale ed innovativa con fotografie a 360° che raccontano Napoli da un punto di vista diverso!

Naples360 è il primo progetto fotografico al mondo a 360°. Si svolgerà al Palazzo delle Arti di Napoli - PAN dal 19 al 30 gennaio 2016 ed avrà due soggetti come protagonisti di ogni scatto: un cittadino napoletano ed il suo posto preferito.

Si tratta di una mostra nata dall'idea di Domenico Maschio, uno studente universitario napoletano con la passione per la fotografia, e realizzata inizialmente come video pubblicato su Facebook con ben oltre le 100000 visualizzazioni.

Adesso, al PAN, i suoi scatti possono far vivere, da una prospettiva diversa, luoghi ben noti della città, ma che acquistano un significato diverso e che possono far vivere anche emozioni molto profonde.
Alcune delle fotografie sono già presenti sul sito ufficiale di Naples360 e ad ogni foto è associata una riflessione da parte del protagonista, sul luogo scelto, mentre altri inediti si possono ammirare solamente visitando la mostra.

Come "mostra nella mostra", vi sarà un'esposizione di scatti di Vincenzo Noletto intitolata "Autumn in Sanità", in cui lo storico quartiere partenopeo viene raccontato attraverso le persone che lo abitano, anche con lo scopo di riqualificarlo.

La rassegna fotografica è patrocinata dal Comune di Napoli con gli Assessorati alla Cultura e al Turismo e quello ai Giovani.

Informazioni su Naples360

Quando: dal 19 al 30 gennaio 2016. L'inaugurazione sarà il 19 gennaio alle 18.00
Dove: Palazzo delle Arti di Napoli - Via dei Mille, 60
Orari: 9.30-19.30 | domenica 9.30-14.30
Prezzo: gratuito
Contatti: info@naples360.it | pagina Facebook di Naples360


Fonte foto: sito Naples360

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram