Il Goerge Best di Napoli ha organizzato un evento tutto dedicato al Northern Soul, trasformandolo in "Southern" per una sera
"The Southern Side of Northern Soul" è il tema dell'evento musicale che si terrà al George Best (ex Sudterranea) di Napoli il 2 novembre 2013. Si tratta dell'unico evento tutto dedicato alla musica soul che si svolge nel sud Italia ed è organizzato dall'"Ass 'e Mazz' Soul Club".
Si tratta di un genere musicale divenuto noto nell'Inghilterra del nord negli anni '60 ed è uno dei pochi ad aver coniato il proprio nome (Northern) dal luogo in cui veniva ballato, piuttosto che da quello in cui si è originato. Tra i '60 e i '70 ha avuto un enorme successo, caratterizzandosi per un ritmo molto veloce influenzato principalmente dalla musica soul e R&B americana.
Per una sera, dunque, questo genere tipicamente "northern" si trasforma in "southern" nel George Best di Napoli. Gli artisti che intratterranno gli avventori del locale saranno 4 noti dj della scena musicale italiana e che suoneranno "Soul-Northern Soul-Modern Soul" degli anni '60-'70 solamente su supporto in vinile.
Ecco i loro nomi:
Carlo Campaiola (Roma Soul City)
Guido Gruvez (L'Ammischiadischi - Caserta)
Checco (Ass' 'e mazz' Soul Club - Napoli)
Warm Up
Roberto "BellBoy" Tabacchini (Ass' 'e mazz' Soul Club - Napoli)
Informazioni su Naples Southern Soul
Quando: 2 novembre 2013
Dove: George Best Music & Football (ex Sudterranea)
Indirizzo: Vico Quercia n. 3 (nelle vicinanze del cinema Modernissimo)
Ora: 22.00
Prezzo ingresso: 5€, tessera inclusa