Naples Southern Soul al George Best di Napoli
Il Goerge Best di Napoli ha organizzato un evento tutto dedicato al Northern Soul, trasformandolo in “Southern” per una sera
“The Southern Side of Northern Soul” è il tema dell’evento musicale che si terrà al George Best (ex Sudterranea) di Napoli il 2 novembre 2013. Si tratta dell’unico evento tutto dedicato alla musica soul che si svolge nel sud Italia ed è organizzato dall'”Ass ‘e Mazz’ Soul Club”.
Si tratta di un genere musicale divenuto noto nell’Inghilterra del nord negli anni ’60 ed è uno dei pochi ad aver coniato il proprio nome (Northern) dal luogo in cui veniva ballato, piuttosto che da quello in cui si è originato. Tra i ’60 e i ’70 ha avuto un enorme successo, caratterizzandosi per un ritmo molto veloce influenzato principalmente dalla musica soul e R&B americana.
Per una sera, dunque, questo genere tipicamente “northern” si trasforma in “southern” nel George Best di Napoli. Gli artisti che intratterranno gli avventori del locale saranno 4 noti dj della scena musicale italiana e che suoneranno “Soul-Northern Soul-Modern Soul” degli anni ’60-’70 solamente su supporto in vinile.
Ecco i loro nomi:
Carlo Campaiola (Roma Soul City)
Guido Gruvez (L’Ammischiadischi – Caserta)
Checco (Ass’ ‘e mazz’ Soul Club – Napoli)
Warm Up
Roberto “BellBoy” Tabacchini (Ass’ ‘e mazz’ Soul Club – Napoli)
Informazioni su Naples Southern Soul
Quando: 2 novembre 2013
Dove: George Best Music & Football (ex Sudterranea)
Indirizzo: Vico Quercia n. 3 (nelle vicinanze del cinema Modernissimo)
Ora: 22.00
Prezzo ingresso: 5€, tessera inclusa