Musiche per la Passione a Pasqua 2016 nella Certosa di San Martino: concerti e visite guidate

Pubblicato 
lunedì, 21/03/2016
Di
Paola Keys
Architetture sonore certosa di san martino

Per Pasqua 2016 la Certosa di San Martino ospita il coro Mysterium Vocis con il concerto per la Passione.

Sabato 26 marzo 2016 alla Certosa di San Martino, il coro Mysterium Vocis accoglierà chiunque voglia ascoltare le musiche per la Passione con la performance "Architetture Sonore", per celebrare la Pasqua 2016.

Il coro rientra in un programma di musica polifonica a cappella, si è costituito nel lontano 1992  e si ispira alla tradizione musicale napoletana del '600 e del '700. Dopo l'evento di Natale, quello di Pasqua vedrà l'esibizione del coro in due speciali location della Certosa, la Chiesa di S.Martino e i suggestivi Sotterranei Gotici.

Diretto dal Maestro Rosario Totaro, il coro metterà a confronto nella sua musica autori barocchi come Salvatore, Scarlatti, Jommelli e contemporanei come Dubra, Panariello, de Lange, Fenton. Il tema di fondo di questo confronto musicale sarà la Passione di Cristo.

A seguire ci sarà una speciale visita guidata ai sotterranei gotici della Certosa. L'accesso al concerto nei Sotterranei Gotici e la successiva visita è consentito fino ad un massimo di 50 persone ed è su prenotazione obbligatoria.

Informazioni su Architetture Sonore

Dove: Certosa di San Martino, Via Largo San Martino, 5
Quando: sabato 26 marzo 2016
Orario: dalle 10.00 alle 13.00
Biglietti: intero 6 ‚ā¨ - ridotto 3 ‚ā¨.¬†Il biglietto d'ingresso al museo vale per la visita ed il concerto
Info e prenotazioni:¬†[email protected]

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

√ą possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel pi√® di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di pi√Ļ sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram