HomeCultura[Annullato] Musicanti all’Arena Flegrea di Napoli, torna il musical con le canzoni di Pino Daniele

[Annullato] Musicanti all’Arena Flegrea di Napoli, torna il musical con le canzoni di Pino Daniele

Musical su Pino Daniele, Musicanti

Musicanti, il musical con le canzoni di Pino Daniele, torna a Napoli all’Arena Flegrea dopo il grande successo del primo spettacolo!

Aggiornamento: lo spettacolo è stato annullato. Ecco come ottenere il rimborso: se il biglietto è stato acquistato presso rivenditori Etes o Ticketone, ci si può rivolgere al punto vendita entro e non oltre il 31 agosto. Se il biglietto è stato acquistato online sul sito Etes, si può scrivere all’indirizzo servizioclienti@etes.it entro e non oltre il 31 agosto. Per i biglietti acquistati sul sito Ticketone, si può scrivere all’indirizzo ecomm.customerservice@ticketone.it entro e non oltre il 31 agosto.

***

Dopo l’enorme successo dello scorso dicembre, il musical dedicato a Pino Daniele torna a Napoli con una data estiva all’Arena Flegrea di Napoli il 2 agosto. Lo spettacolo, dal titolo “Musicanti – Il musical con le canzoni di Pino Daniele“, mette in scena una bella storia di amicizia, amore e riscatto sociale, facendo al contempo un commovente tributo al nostro bluesman perché le scene si svolgono sulla base delle sue meravigliose canzoni. Si tratta dell’unica data in Campania.

Il musical, prodotto da Ingenius Srl e con la direzione artistica di Fabio Massimo Colasanti, è stato accolto con grande successo anche in altre città, ricevendo addirittura una standing ovation a Milano. Le note di canzoni come “Tutta ‘n’ata storia“, “‘Na tazzulella ‘e cafè“, “Yes, I know my way“, “A me me piace ‘o blues” e tanti altri capolavori di Pino Daniele, non possono che commuovere e trascinare il pubblico nello spettacolo.

La nuova data a Napoli attirerà sicuramente migliaia di persone, tra coloro che hanno il desiderio di rivivere lo show e coloro che non sono riusciti a parteciparvi la prima volta, e chiunque si potrà immedesimare in alcune delle storie e dei personaggi. Inoltre, sarà impossibile non cantare canzoni come “Quanno chiove“, “Musica musica“, “Lazzari felici“, “Che soddisfazione”, “Anima”, “I say I sto cca'” e, naturalmente, l’intramontabile “Napul’è“.

La storia di Musicanti

Lo spettacolo racconta la storia di Antonio che, tornato nella sua Napoli dopo molti anni fuori città, si ritrova a dover gestire un lascito testamentario del padre mai conosciuto. Si tratta del locale “Ue man” che il giovane, presto, scopre essere un locale storico amato da molte persone. Inizialmente, Antonio ha intenzione di liberarsene, ma, con l’aiuto dell’artista di strada Dummì, della cameriera Anna, dei racconti della saggia Donna Cuncetta, della sua vecchia amica Rita, del suo nuovo amico Teresina, dovrà confrontarsi con nuove emozioni e affrontare anche il delinquente ‘O Scic.

La storia è scritta da Alessandra Della Guardia e Umberto Lione.

Informazioni su Musicanti

Dove: Arena Flegrea, Viale John Fitzgerald Kennedy, 54

Quando: 2 agosto 2019

Orari: 21.00

Prezzi:

  • cavea bassa centrale numerata 65 euro
  • cavea bassa laterale numerata 55 euro
  • cavea alta centrale numerata 50 euro
  • cavea alta laterale numerata 45 euro
  • gradinata non numerata 30 euro
  • acquista i biglietti su Ticketone

Informazioni: Sito ufficiale | pagina Facebook

Vota questo post
[Voti: 2    Media Voto: 5/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo