HomeEventiMusicanti al Palapartenope di Napoli, in scena il musical con le canzoni di Pino Daniele

Musicanti al Palapartenope di Napoli, in scena il musical con le canzoni di Pino Daniele

Musical Musicanti

Al Teatro Palapartenope di Napoli andrà in scena “Musicanti”, musical con le canzoni di Pino Daniele interpretato da grandi artisti!

Aggiornamento: aggiunte le date dal 21 al 23 dicembre per il grande successo e il sold out riscosso dalle prime date! 

***

Dal 7 al 9 e dal 21 al 23 dicembre 2018 andrà in scena al Teatro Palapartenope di Napoli “Musicanti”, musical con le canzoni di Pino Daniele. Insieme all’importante colonna sonora, lo spettacolo vedrà la partecipazione di grandi interpreti tra spettacolari coreografie ed effetti.

L’obiettivo è quello di portare il linguaggio musicale del cantautore all’interno dell’opera teatrale, producendo così un’esperienza artistica originale ed eclettica. In particolare, per il musical sono stati scelti i brani dei primi album, con la loro fusione di rock, blues, jazz, soul.

Tra i pezzi spiccano gli arrangiamenti originali e amatissimi di Je so’ pazzo, Napul’è, Yes I know my way e A me me piace ‘o blues, che saranno suonati dal vivo ogni sera. La scaletta comprende anche “Cammina cammina”, “Lazzari felici” , “Musica musica”, “Tutta n’ata storia” , “Quanno chiove” e alcune canzoni tratte dal repertorio successivo, come “Che soddisfazione” e “Anima”.

Il cast è composto da venti artisti, dieci attori-cantanti e dieci ballerini, che racconteranno al pubblico la storia di Antonio, tornato a Napoli per una misteriosa eredità. La scenografia sarà molto imponente con movimenti e danze che accompagneranno alla perfezione la musica.

Il testo inedito è scritto da Alessandra Della Guardia e Urbano Lione. È prodotto da Sergio De Angelis per Ingenius Srl, soggetto e sceneggiatura originali sono di Alessandra Della Guardia e Urbano Lione e la direzione artistica è di Fabio Massimo Colasanti. La regia è di Bruno Oliviero e le coreografie di Cristina Menconi.

Una storia di radici e rinascita, che vedrà il protagonista alle prese con gli aspetti difficili della città e gli permetterà di riscoprire valori come l’amicizia, il coraggio, la lotta per ciò in cui si crede.

La storia del musical

Antonio è un ragazzo costretto a tornare a Napoli dopo aver ricevuto la notizia di un lascito testamentario che prevede la gestione di un locale chiamato Ue Man, di proprietà del padre ormai defunto.

Obbligato a restare in città, Antonio farà anche l’amicizia di varie persone che affronteranno con lui questa avventura, come l’artista di strada Dummì, la cameriera è cantante del locale Anna, l’amico Teresina, la vecchia conoscenza Rita. Si dovrà anche difendere dal delinquente ‘O Scic che gli tenderà dei tranelli.

Ci saranno anche Donna Concetta con i suoi racconti, Tatà e il nonno di Anna.

Cosa gli riserverà il futuro?

Il cast

Il cast è composto da Noemi Smorra, Alessandro D’Auria, Maria Letizia Gorga, Simona Capozzi, Pietro Pignatelli, Enzo Casertano, Francesco Viglietti, Leandro Amato, Ciro Capano. La “resident band” che eseguirà dal vivo le canzoni rispettando gli arrangiamenti originali è composta da “amici” di Pino: Fabio Massimo Colasanti, chitarra; Roberto d’Aquino, basso; Fabrizio De Melis, viola; Alfredo Golino, batteria; Hossam Ramzy, percussioni; Simone Salza, sax; Elisabetta Serio, pianoforte -tastiere.

Leggi la nostra recensione.

Informazioni sul musical Musicanti al Palapartenope

Dove: Palapartenope di Napoli, via Corrado Barbagallo 115

Quando: 7, 8 e 9 e dal 21 al 23 dicembre 2018

Orari: 7, 8, 21 e 22 dicembre alle 21.00 | 9 e 23 dicembre alle 18.00

Prezzi:

Informazioni: Sito ufficiale | pagina Facebook

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo