Museo Madre a Napoli: ingresso gratis il 26 dicembre 2017 per visitare tutte le collezioni

Pubblicato 
domenica, 24/12/2017
Di
Fabiana Bianchi
Sala del Museo Madre di Napoli

Il Museo MADRE di Napoli apre gratuitamente le sue porte al pubblico il giorno di Santo Stefano 2017!

Il 26 dicembre 2017 il Museo Madre di Napoli propone l'ingresso gratuito per tutti, dando la possibilità a chiunque di visitare le sue collezioni permanenti e le mostre temporanee.

Tra le mostre in corso da non perdere c'è quella intitolata [email protected] Materia Archeologica che espone un punto di vista originale sul legame tra arte classica e contemporanea, attraverso un'analisi dettagliata tra i reperti degli Scavi Archeologici di Pompei ed i documenti della ricerca sperimentale moderna.

Nelle altre sale, invece, si possono sempre visitare le esposizioni che fanno parte del progetto "Per_formare una collezione", iniziato nel 2013 con lo scopo di ampliare pian piano sempre di più la collezione permanente del Museo Madre. Ci sono opere di tanti artisti contemporanei, anche napoletani, che consigliamo di non perdere.

Un Santo Stefano all'insegna dell'arte, dunque, grazie all'ingresso gratis al Museo Madre, ma anche all'apertura festiva degli altri musei della città.

Informazioni sull'apertura gratuita delMuseo Madre

Quando: 26 dicembre 2017

Dove: Museo Madre, Via Luigi Settembrini, 79

Prezzo: gratis per tutti

Orario: 10.00-19.30 (ultimo ingresso: ore 18.30)

Info: Sito Ufficiale

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram