Il Museo Madre sarà gratis nel mese di agosto 2016 con visite guidate didattiche

Museo Madre aperto gratuitamente ad agosto 2016

Durante il mese di agosto 2016 il Museo Madre di Napoli sarà aperto gratuitamente e saranno previste visite didattiche!

Il Museo Madre di Napoli resterà aperto gratuitamente anche per tutto il mese di agosto 2016, ripetendo l’iniziativa degli anni precedenti, e consentendo a turisti e cittadini di visitare le mostre allestite al suo interno.

Grazie all’enorme successo degli anni precedenti, il museo ha voluto ripetere l’esperienza di visita gratuita, dando anche un’alternativa in più a chi resta in città durante il mese di agosto. Sarà anche un’occasione per avvicinarsi ulteriormente all’arte contemporanea attraverso le mostre degli artisti italiani ed internazionali che è possibile trovare al Madre.

Attualmente, una delle esposizioni che si possono ammirare è quella sulle fotografie del maestro Mimmo Jodice, grande testimone del nostro tempo con i suoi scatti e con il racconto della realtà quotidiana, dagli anni ’60 ai giorni nostri. Inoltre, una nuova opera dell’artista Daniel Buren, posta all’ingresso, dà una prospettiva inedita dell’edificio stesso rispetto al luogo in cui è collocato. Infine, c’è anche la mostra di Camille Henrot, Luna di Latte.

Visite didattiche

Oltre all’ingresso gratis, il Museo Madre propone una serie di visite didattiche ogni sabato, domenica e lunedì per legare la fruizione delle opere alla comprensione delle stesse e offrire spunti di riflessione sui linguaggi della contemporaneità.

È un’iniziativa dei Servizi Educativi del Madre e prevede due appuntamenti giornalieri, alle 11.00 e alle 17.00 con approfondimenti sulle pratiche artistiche in riferimento alla mostra di Mimmo Jodice e alla mostra di Camille Henrot. La prenotazione è obbligatoria.

Informazioni sull’apertura gratuita al Madre

Quando: dall’1 al 31 agosto 2016
Dove: Museo Madre, via Luigi Settembrini 79
Orari:

  • lunedì e dal mercoledì al sabato: 10.00-19.30
  • domenica: 10.00-20.00
  • martedì chiuso
  • visite didattiche: sabato, domenica e lunedì alle 11.00 e alle 17.00.

Contatti: 08119313016 | sito ufficiale del Madre. La prenotazione per le visite didattiche è obbligatoria.

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti