HomeCulturaMuseo Madre a Napoli, ingresso gratis domenica 1 settembre 2019

Museo Madre a Napoli, ingresso gratis domenica 1 settembre 2019

Ingresso del Museo Madre a Napoli

In occasione della giornata mensile gratuita il Museo Madre a Napoli ha deciso di creare un percorso guidato per la scoperta di alcune mostre molto importanti

Il primo settembre del 2019 è la giornata mensile gratuita ed il Museo Madre a Napoli, nell’ambito della #domenicalmuseoha deciso di proporre delle visite guidate alla scoperta di alcune mostre molto interessanti.  C’è da dire che l’allestimento delle mostre è molto interessante perché permetterà, in un unico edificio di partecipare a due distinte mostre molto diverse tra loro.

Infatti sarà possibile partecipare al Museo Madre alla mostra Painting as a Butterfly organizzata da Achille Bonito Oliva ed Andrea Villani. Si parla di una retrospettiva di oltre settanta dipinti andando a mostrare lo splendido lavoro portato avanti da Pier Paolo Calzolari, importante artista dell’arte povera che già dagli anni settanta ha ottenuto un importante ruolo nell’arte povera. Un’altra mostra molto interessante è rappresentata dalla retrospettiva  In piedi in cima a un edificio: Film 2008-2019 a cura di Alberto Salvadori ed Andrea Vilani che permettono a tutti noi di scoprire le opere di Liam Gillick andando ad analizzare tutti gli aspetti della società tardo-capitalista con tutte le sue implicazioni con l’individuo che cerca di trovare uno spazio in questo mondo.

Il Museo Madre a Napoli permette di cominciare il mese di settembre con una giornata d’arte gratuita per tutti gli amanti dell’arte in tutte le sue espressioni.

Programma

Painting as a Butterfly: retrospettiva su Pier Paolo Calzolari;

In piedi in cima a un edificio: Film 2008-2019: retrospettiva su Liam Gillick

Informazioni su #domenicalmuseo

Dove: Museo Madre, Napoli

Quando: 01 settembre

Orario: dalle 18:00

Prezzo: gratuito ma è consigliabile la prenotazione

Per info: sito internet| sito per la prenotazione

Vota questo post
[Voti: 1    Media Voto: 1/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo