Museo Ferroviario di Pietrarsa, prezzi speciali per le famiglie all'Epifania 2016

Pubblicato 
lunedì, 04/01/2016
Di
Valeria Muollo

In occasione dell'Epifania 2016, il Museo Ferroviario di Pietrarsa propone offerte speciali per le visite guidate delle famiglie!

Fino al 6 gennaio 2016, il Museo di Pietrarsa a Napoli, sarà visitabile ad un prezzo davvero conveniente, grazie a delle speciali offerte dedicate alle famiglie.

La struttura, che rappresenta un fiore all'occhiello dell'archeologia industriale e della storia ferroviaria, darà la possibilità a 2 adulti e 2 ragazzi (di età inferiore ai 18 anni) di pagare il biglietto d'ingresso a soli 10 euro anziché 24 euro.

Nella promozione è inclusa una visita guidata per scoprire  le  locomotive e i treni esposti nei 7 grandi padiglioni del museo, che ricostruisce l'evoluzione della ferrovia napoletana partendo dal primo convoglio della Napoli-Portici, per seguire con le locomotive a vapore e i locomotori elettrici trifasi, fino ai treni moderni.

Di particolare interesse sono i plastici e gli oggetti ferroviari, la sezione navale e il treno Reale, un  convoglio di undici vagoni, costruito nel 1929 per le nozze di Umberto II di Savoia con Maria José del Belgio, un gioiello unico ed antico.

Informazioni sulle visite al Museo di Pietrarsa

Quando: fino a mercoledì 6 gennaio 2016
Dove: Museo di Pietrarsa, traversa Pietrarsa, Napoli
Costo bigilietto: 2 adulti + 2 ragazzi 10€, anzichè 24€
Contatti: 081472003 | museopietrarsa@fondazionefs.it

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram