HomeCulturaMuseo di Pietrarsa, ingresso a 2 euro per “I treni e il mare” con dimostrazioni in acqua e street food

Museo di Pietrarsa, ingresso a 2 euro per “I treni e il mare” con dimostrazioni in acqua e street food

Museo di Ferroviario Pietrarsa

Ingresso a 2 euro al Museo Ferroviario di Pietrarsa per l’evento “I treni e il mare”, tra regate, dimostrazioni in acqua e street food a tema!

Il Museo Ferroviario di Pietrarsa, fiore all’occhiello della rete museale della Fondazione Ferrovie dello Stato, invita il pubblico ad una giornata con ingresso a 2 euro. La data da segnare in calendario è il 7 aprile 2018: lo speciale evento in programma è “I treni e il mare”, con iniziative a tema dal mattino al pomeriggio.

Per l’occasione saranno organizzate delle iniziative in acqua, tra cui le dimostrazioni del Nucleo Operatori Subacquei di Napoli e la regata di barche a vela della Lega Navale Italiana di Torre del Greco. All’appuntamento sarà presente anche la storica Stazione Zoologica Anton Dohrn, i cui esperti illustreranno le attività di recupero delle tartarughe marine.

Ma un evento “marino” che si rispetti non può prescindere dall’aspetto gastronomico: i visitatori potranno infatti fermarsi nell’area street food con degustazioni a base di prodotti del mare. Il pomeriggio si terrà il convegno “Il mare, il treno e le navi”, in cui storici, ingegneri e docenti discuteranno del rapporto tra queste tre importanti realtà del tessuto economico partenopeo.  Oltre alla ricca collezione di rotabili storici, si potrà ammirare la mostra “Il sogno di Bayard”.

Informazioni sul Museo di Pietrarsa a 2 euro

Quando: sabato 7 aprile 2018

Orario: dalle 9.30 alle 19.30

Dove: Museo di Pietrarsa, via Pietrarsa – Napoli

Prezzo: biglietto 2 euro

Info: Sito UfficialeLocandina Fondazione Ferrovie dello Stato

banner di collegamento a Napolike Turismo