HomeEventiMuseo di Pietrarsa a Porte Aperte: ingresso a 2 euro per visitare i treni storici e la nuova mostra

Museo di Pietrarsa a Porte Aperte: ingresso a 2 euro per visitare i treni storici e la nuova mostra

Locomotiva nel Museo di Pietrarsa

Biglietto di ingresso a 2 euro per visitare il Museo di Pietrarsa con le collezioni di treni storici e la nuova mostra “Il sogno di Bayard”.

Ritorna l’appuntamento A Porte Aperte con il Museo di Pietrarsa che per domenica 25 febbraio 2018 propone nuovamente l’ingresso scontato a 2 euro a tutti i suoi visitatori.

Sarà una fantastica occasione per conoscere, durante tutta la giornata, la collezione di treni storici ospitata nelle sale del Museo e si potrà visitare anche la nuova mostra “Il sogno di Bayard – Le chemin de fer de Napoli-Portici à Nocera et Castellammare“. Nella sala “La Cattedrale” la mostra espone le riproduzioni dei disegni dell’Ingegnere Bayard che sono stati tratti dagli originali oggi conservati nell’École Nationale des Ponts et Chaussées di Parigi. L’École è anche partner di questa splendida iniziativa.

Dunque, con il biglietto di 2 euro si potrà non solo ammirare la nuova mostra, ma si avrà l’occasione di conoscere meglio le locomotive d’epoca, come quelle a vapore nel Salone delle vaporiere, le carrozze nel Padiglione locomotive elettriche, ed infine quella a diesel nei Padiglioni D-E-F. Inoltre, da non perdere è la sala dedicata al modellismo.

Informazioni su Pietrarsa a Porte Aperte

Quando: 25 febbraio 2018

Dove: Museo di Pietrarsa, Via Pietrarsa – 80146 Napoli

Orario: dalle 9.30 alle 19.30

Prezzo: 2 euro

Contatti: Sito Ufficiale | museopietrarsa@fondazionefs.it | 081472003