Museo di Pietrarsa a Napoli, il musical su Mary Poppins nell’arena che affaccia sul mare

Pubblicato 
martedì, 19/07/2022
Di
Fabiana Bianchi
Musical di Mary Poppins

Partono le belle serate estive al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa con tre eventi dedicati ai musical in questa suggestiva location che affaccia sul mare e che ospita i vagoni storici della ferrovia.

Si inizia il 22 luglio 2022 con un musica molto amato da grandi e bambini, Mary Poppins. Saremo pronti a volare con la nostra originale tata tuttofare, grazi alle idee di “Ma dove vivono i cartoni?” gli organizzatori delle serate.

Tra canti, balli e magie, l’arena del Museo diventerà un palco divertente ed emozionante per tutte le famiglie grazie alle interpretazioni degli attori molto eclettici ed anche trasformisti, che renderanno gli spettacoli un momento indimenticabile per i più piccini.

Mary Poppins in un’atmosfera magica

Come detto, l’inizio del programma di eventi sarà con il musical “Mary Poppins”, la magica tata che arriva volando aggrappata all’ombrello. È la tata della famiglia Benks e si prende cura dei due bambini un po’ capricciosi. Tutti conosciamo le sue famosissime espressioni: “Basta un poco di zucchero e la pillola va giù” e “Supercalifragilistichespiralidoso”.

Tutti le abbiamo fischiettate almeno una volta nella vita, canticchiando anche altri ritornelli ormai noti del musical, ed ascoltarli nella cornice del Museo di Pietrarsa sarà ancora più magico.

Naturalmente non mancheranno anche altri personaggi come il fidato amico Bert, lo spazzacamino, e quelli fantastici che appaiono durante l’opera.

Le altre date dei musical

Oltre al musical del 22 luglio, ci saranno anche i seguenti spettacoli:

  • 31 luglio: La Bella e La Bestia – Il Musical
  • 5 agosto: Mary Poppins – Il Musical

Non solo musical, anche visite tra i vagoni storici

In questi weekend di luglio e agosto, durante i quali si svolgeranno i musical, potremo anche visitare il Museo ed i suoi treni storici. I vagoni d’epoca ci catapulteranno in un’altra era, alla scoperta di come si viaggiava da circa 150 anni e per tutto il novecento.

Potremo anche rilassarci nei giardini che affacciano sul mare e goderci un drink o un caffè al bar della struttura.

Informazioni sul Musical di Mary Poppins

Quando

22 luglio 2022

Dove

Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, Via Pietrarsa, 6, 80055 Portici NA

Orario

dalle 20.00 alle 21.30

Prezzi

  • 10 euro compresa la visita al Museo
  • i bambini sotto i 3 anni non pagano

Contatti e prenotazioni

È gradita la prenotazione chiamando al numero 081/8678369 o al Whatsapp 3272540679 | Pagina Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram