HomeCronacaMuseo di Capodimonte, pillole d’arte su Instagram: un’opera d’arte in un minuto

Museo di Capodimonte, pillole d’arte su Instagram: un’opera d’arte in un minuto

Museo di Capodimonte, Salone Camuccini

Il Museo di Capodimonte a Napoli propone la rubrica Pillole d’Arte su Instagram: un’opera d’arte spiegata in un minuto dagli storici dell’arte del Museo!

Il Museo e Real Bosco di Capodimonte a Napoli organizza Pillole D’Arte, un’interessante rubrica disponibile sul suo canale Instagram per offrire a tutte le persone, costrette a casa in quarantena, la possibilità di conoscere l’immenso e davvero suggestivo patrimonio artistico del Museo e dello stesso Bosco.

Pillole D’arte

Si tratterà di interventi brevi, di circa sessanta secondi, a cadenza settimanale, in cui gli storici dell’arte del Museo metteranno a disposizione il proprio sapere e lo condivideranno attraverso il canale Instagram del Museo di Capodimonte, accessibile a tutti.

Verrà spiegata la storia delle opere d’arte presenti nel Museo di Capodimonte e la loro restaurazione. Tra le opere trattate ci sarà la Trasfigurazione di Giovanni Bellini capolavoro del maestro veneziano, un olio su tavola dipinto tra il 1478 e il 1479, da poco restaurato. L’intervento sarà a cura di Alessandra Rullo, storico dell’arte e curatore XV secolo del Museo e Real Bosco di Capodimonte.

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo