Museo di Capodimonte, pillole d'arte su Instagram: un’opera d’arte in un minuto

Pubblicato 
mercoledì, 15/04/2020
Di
Serena De Luca
Museo di Capodimonte, Salone Camuccini

Il Museo di Capodimonte a Napoli propone la rubrica Pillole d’Arte su Instagram: un’opera d’arte spiegata in un minuto dagli storici dell’arte del Museo!

Il Museo e Real Bosco di Capodimonte a Napoli organizza Pillole D’Arte, un’interessante rubrica disponibile sul suo canale Instagram per offrire a tutte le persone, costrette a casa in quarantena, la possibilità di conoscere l’immenso e davvero suggestivo patrimonio artistico del Museo e dello stesso Bosco.

Pillole D’arte

Si tratterà di interventi brevi, di circa sessanta secondi, a cadenza settimanale, in cui gli storici dell’arte del Museo metteranno a disposizione il proprio sapere e lo condivideranno attraverso il canale Instagram del Museo di Capodimonte, accessibile a tutti.

Verrà spiegata la storia delle opere d’arte presenti nel Museo di Capodimonte e la loro restaurazione. Tra le opere trattate ci sarà la Trasfigurazione di Giovanni Bellini capolavoro del maestro veneziano, un olio su tavola dipinto tra il 1478 e il 1479, da poco restaurato. L’intervento sarà a cura di Alessandra Rullo, storico dell’arte e curatore XV secolo del Museo e Real Bosco di Capodimonte.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram