HomeCulturaMuseo di Capodimonte a Napoli gratis a Pasqua 2018: riapre l’Armeria Farnese e Borbonica

Museo di Capodimonte a Napoli gratis a Pasqua 2018: riapre l’Armeria Farnese e Borbonica

Armeria Farnese e Borbonica, Museo di Capodimonte

Ingresso gratuito al Museo di Capodimonte a Napoli per Pasqua 2018: per l’occasione riaprono le sale dell’Armeria Farnese e Borbonica!

Se siete indecisi su cosa fare a Pasqua 2018, il ricchissimo programma di eventi partenopeo potrebbe mettervi in seria difficoltà. Un altro imperdibile appuntamento si aggiunge infatti alla lista: il 1 aprile il Museo di Capodimonte a Napoli offre a cittadini e turisti la possibilità di approfittare dell’ingresso gratuito disponibile ogni prima domenica del mese.

Ma le buone notizie non finiscono qui: per l’occasione riapriranno le sale dell’Armeria Farnese e Borbonica, che vantano pezzi realizzati tra il XV e il XIX secolo. Nella collezione sono conservati fucili, spade, armature e armi bianche provenienti dalle botteghe degli artigiani milanesi e dalla Fabbrica Reale di Napoli, fondata nel 1734 per armare i soldati dell’esercito borbonico.

Oltre all’Armeria e alla collezione permanente del museo, si potrà visitare a pagamento anche la mostra  Carta Bianca. Capodimonte Imaginaire, in cui critici ed esperti d’arte hanno riallestito i pezzi in esposizione, e ammirare l’opera contemporanea Senza Titolo, 2016 di Umberto Manzo.

Le sale saranno animate dalle performance della Compagnia Arcoscenico, mentre nel Salone Camuccini si terrà la rassegna La Musica al Tempo dei Borbone con brani al pianoforte.

Informazioni su Pasqua 2018 al Museo di Capodimonte

Quando: 1 aprile 2018

Dove: Museo di Capodimonte, Via Miano, 2

Orario: dalle 8.30 alle 19.30

Prezzo: ingresso gratuito | Mostra Carta Bianca. Capodimonte Imaginaire 4€

Contatti: Sito del Museo di Capodimonte | tel. 081 749 91 11

banner di collegamento a Napolike Turismo