Museo del Banco di Napoli : una mostra eccezionale a soli 3 Euro

Pubblicato 
mercoledì, 20/11/2019
Di
Olga Luce
Archivio storico del Banco di Napoli

A Novembre il Museo del Banco di Napoli presenta una mostra - evento che ripercorrerà la sua storia

Il Museo del Banco di Napoli custodisce un immenso patrimonio storico: il 21 e il 22 Novembre dalle 18:00 alle 20:00 il Museo metterà in mostra alcuni preziosi cimeli. Il prezzo del biglietto è di soli 3 Euro.

Il percorso museale verterà intorno alle rappresentazioni digitali delle pagine appartenenti agli antichi tomi custoditi nell'archivio e che i visitatori potranno sfogliare liberamente, per comprendere quanto sia importante per la città e profondamente radicato nella sua storia il materiale contenuto nel Museo del Banco.

Nell'Archivio del Banco di Napoli sono stati infatti riuniti gli archivi documentari di tutti i banchi pubblici napoletani che furono attivi prima dell'istituzione del Banco del Regno di Napoli e che custodiscono preziosissimi indizi sulla storia economica, sociale e artistica della città.

Informazioni su Museo del Banco di Napoli

Dove: Via dei Tribunali 24, Napoli

Quando: 21 e 22 Novembre 2019

Prezzo: 3 Euro

Orario: dalle 18:00 alle 20:00

Informazioni e contatti: Sito Ufficiale

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram