HomeCronacaMuseo Darwin–Dohrn a Napoli: in Villa Comunale lo spazio per la biologia marina

Museo Darwin–Dohrn a Napoli: in Villa Comunale lo spazio per la biologia marina

Museo Darwin Dohrn

Sono terminati i lavori di recupero e restauro dell’edificio che ospiterà il Museo Darwin – Dohrn di Napoli: sarà uno spazio dedicato alla biologia marina in Villa Comunale!

Il nuovo Museo Darwin – Dohrn (DaDoM) di Napoli sarà ospitato nei locali dell’ex circolo della Stampa, ovvero la Casina del boschetto nella Villa comunale di Napoli e sarà un museo speciale dedicato alla scienza e alla biologia marina. 

Proprio qualche mese fa erano iniziati i lavori per il recupero ed il restauro dell’edificio a cura della Stazione Zoologica Anton Dohrn, la quale appunto aveva preso possesso della struttura dopo diversi anni di abbandono totale.

Ed proprio dalla pagina facebook ufficiale della Stazione Zoologica di Napoli che arriva una bellissima notizia: i lavori sono stati terminati e presto inizierà la fase di allestimento museale.

Museo Darwin – Dohrn di Napoli

Dedicato a due grandi luminari della scienza e della biologia come Charles Darwin e Felix Anton Dohrn, quest’ultimo fondatore e primo direttore della Stazione zoologica Anton Dohrn di Napoli, il Museo Darwin – Dohrn si troverà all’interno della Villa Comunale e vi permetterà di conoscere il suggestivo mondo della biologia marina. 

Presto verrà aperto al pubblico ed ospiterà anche tantissime attività tra laboratori, mostre ed il primo festival Internazionale del Cinema Scientifico e dei documentari Marini. 

Vota questo post


banner di collegamento a Napolike Turismo