Pubblicato 
lunedì, 05 Luglio 2021
Fabiana Bianchi

Muore Raffaella Carrà, l'addio di Napoli e le sue ultime parole sulla città

Da pochissimo tempo è giunta la triste notizia sulla morte di Raffaella Carrà, la Regina della televisione italiana, che si è spenta a 78 anni dopo il decorso di una lunga malattia.

La Carrà è amata da tante generazioni di italiani, dai più anziani che l'hanno conosciuta da giovanissima fino ai giovani d'oggi, che continuano ad appassionarsi alla sua musica, ma anche ai suoi tanti programmi in tv che per decenni hanno rallegrato la popolazione.

Raffaella Carrà aveva anche un bellissimo rapporto con Napoli, la nostra città, intensificatosi soprattutto dopo la presenza del grande Diego Armando Maradona nel suo famoso programma Carramba. Ecco perché è grande la tristezza anche nella nostra città, che la saluta sicuramente con tanto affetto.

Raffaella Carrà ed il rapporto con Maradona

Come accennato, il rapporto tra Raffaella Carrà e Maradona era unico poiché i due si conoscevano da tempo. L'artista lo aveva più volte invitato nei suoi programmi, ma l'incontro più famoso fu proprio durante una serata di Carramba.

In realtà, la Carrà ha sempre dichiarato che il loro primo incontro avvenne nel 1979 a Buenos Aires, durante un suo concerto in una grande arena. Diego aveva 18 anni e cercò in tutti i modi di entrare, nonostante la mancanza di posti, urlando ai poliziotti "non sapete chi sono io!": Per questo motivo finì anche in prigione per una notte.

Tornando a Carramba, la serata avvenne nel 1998 insieme ai compagni del Napoli che vinse lo scudetto.

Il grande amore per Napoli

Ultimamente, dopo la morte del grande campione, Raffaella Carrà si era espressa con parole molto sentite: "Sono commossa dalla reazione di Napoli. È straordinario vedere l'amore della città verso di lui. Per i napoletani Diego non è morto" perché resterà sempre vivo nel nostro dna ed aveva sempre tanti fan intorno a lui. Ecco perché Raffaella ha sempre ammirato Napoli e l'amore che i napoletani sanno concedere.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram