Movimento delle Sardine a Napoli: flashmob in Piazza Dante

Pubblicato 
martedì, 19/11/2019
Di
Fabiana Bianchi
panoramica del movimento sardine a modena

In Piazza Dante  a Napoli arriva il Movimento delle Sardine con un flashmob di protesta contro Matteo Salvini.

Il Movimento delle Sardine sta per fare tappa anche a Napoli e precisamente sabato 30 novembre 2019, in Piazza Dante.

Come sappiamo, si tratta di un movimento nato spontaneamente tra il popolo in aperta critica nei confronti del segretario della Lega, ed ex Ministro dell'Interno, Matteo Salvini. A Napoli prenderà la forma di un flash mob chiamato #6000 sardine e si svolgerà in contemporanea alla visita di Salvini a Firenze.

Il Movimento è nato dall'idea di alcuni amici di Bologna, insonni, come loro stessi si definiscono, che il 14 novembre hanno deciso di far scendere in Piazza coloro che non votano Lega, per protestare contro questa ondata di discriminazione e razzismo che si sta diffondendo in varie parti d'Italia. L'idea era quella di "essere uno più di loro" e di riempire la piazza talmente tanto da restare stretti come le sardine.

Informazioni sul Movimento delle Sardine

Quando: 30 novembre 2019

Dove: Piazza Dante

Orario: 19.00

Info: Evento Facebook

Foto (manifestazione di Modena): LaRepubblica
Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram