HomeCulturaMostre a NapoliMostra sul Futurismo al Maschio Angioino a Napoli: venti anni di storia in un’esposizione esclusiva

Mostra sul Futurismo al Maschio Angioino a Napoli: venti anni di storia in un’esposizione esclusiva

Quadro del Futurismo di Boccioni

Il Futurismo viene raccontato in un’apposita mostra al Maschio Angioino a Napoli, con ben 64 opere che raccontano la prima avanguardia italiana ed internazionale.

La Cappella Palatina del Maschio Angioino di Napoli ospiterà la mostra “Il Futurismo anni ’10 – anni ’20”, interamente dedicato alla prima avanguardia a livello internazionale. L’esposizione si aprirà il 19 ottobre 2018 e proseguirà all’interno del Castel Nuovo fino alla chiusura, fissata per il 17 febbraio 2019. Gli appassionati avranno quindi ben quattro mesi di tempo per ammirare 64 capolavori di Carrà, Balla, Boccioni, Severini e tanti altri artisti di un’epoca che ha segnato le generazioni successive.

L’evento è stato promosso dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, con l’organizzazione curata da C.O.R Creare Organizzare Realizzare. L’esposizione è stata gestita da Giancarlo Carpi e Francesca Villanti e racconta oltre vent’anni dell’era futurista.

Tre saranno le dimensioni creative da mettere in evidenzia in occasione di tale iniziativa, ossia la simbiosi con la tecnologia, con la natura bruta e con i prodotti di consumo. Il fulcro è rappresentato dalla rappresentazione della macchina dell’uomo, oltre che dalle linee generali della storia delle avanguardie culturali e sociali.

Informazioni sulla Mostra del Futurismo al Maschio Angioino

Quando: dal 19 ottobre 2018 al 17 febbraio 2019

Orari:

  • dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 19.00
  • domenica e festivi dalle 10.00 alle 14.00

Dove: Cappella Palatina del Maschio Angioino (Napoli)

Prezzi:

  • dal lunedì al sabato: intero 10,00 euro | ridotto 8,00 euro
  • domenica e festivi: intero 8,00 euro | ridotto 6,00 euro

Il biglietto comprende l’ingresso alla mostra e al museo del Maschio Angioino.

Info: Sito Internet | 081 5628040

banner di collegamento a Napolike Turismo